"Bruschetta, vino e fantasia", dal 31 agosto al 2 settembre a Canavaccio

sagra della bruschetta canavaccio 2' di lettura 21/08/2018 - Fantasia e sfiziose, aglio e olio, mare e monti, tartufata. Ma anche ducale e campagnola: la troverete in 10 gustose varianti, la bruschetta regina della 8a Sagra organizzata dalla Pro Loco di Canavaccio venerdì 31 agosto, sabato 1 e domenica 2 settembre.

Abbinato alle deliziose fette di pane farcite non può mancare il miglior vino delle cantine della provincia di Pesaro e Urbino, nell’area “Borghetto” della Festa, con taglieri di salumi e formaggi, a cura dei Sommeliers AIS Urbino-Montefeltro. Ad arricchire il menu le tagliatelle al cinghiale e la crescia sfogliata, il maialino allo spiedo e il farro.

La Sagra inizierà venerdì 31 agosto con la gara podistica “Brombolona Run”. Saranno Marco e Claudia per il liscio, i Vodka Roulette e i DJ del Velvet Club con la serata Retropolis a far ballare giovani e meno giovani.

Sabato 1° settembre si ballerà con l’Orchestra Alessandro Mangani e sul palco concerti gli Shampoo, domenica 2 saranno Marina Damiani e il duo Falò a intrattenere la serata.

La Pro Loco organizza per la prima volta quest’anno il MotoRaduno: domenica mattina si partirà dal Piazzale della Festa con destinazione Genga, Fabriano, Scheggia, Gubbio.

Per i bambini è stato predisposto uno spazio giochi con l’animazione del Ludobus.

La Festa vuole dare rilievo anche all’aspetto storico-culturale: presso il Parco della Chiesa e nell’area Borghetto, si svolgeranno una mostra sulle antiche attrezzature della civiltà contadina e una rievocazione storica di antichi mestieri. Grandi e piccini avranno l’occasione di partecipare al laboratorio di intreccio del salice presentato dall’associazione “Salice Vivo” di Urbino.

Domenica pomeriggio dalle ore 18 il Sommelier professionista Raffaele Papi dell’AIS Urbino Montefeltro proporrà una degustazione guidata dal titolo: "Il Pinot Nero…dalla nostra Provincia un viaggio per l’Italia".

La Pro Loco ringrazia i volontari e le volontarie che rendono possibile questa ottava Sagra.
www.facebook.com/Canavaccio.ProLoco






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-08-2018 alle 00:00 sul giornale del 21 agosto 2018 - 759 letture

In questo articolo si parla di attualità, Pro Loco, canavaccio, Canavaccio di Urbino, Pro Loco Canavaccio, sagra della bruschetta, bruschetta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aXDt





logoEV