L’omaggio dell’Ateneo al Ministro dell'Istruzione Bussetti

marco bussetti|vilberto stocchi|maurizio gambini|vittorio sgarbi| 2' di lettura 22/08/2018 - Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Marco Bussetti, nel corso della sua visita alle città di Pesaro e Urbino, pur pressato dal fitto programma della giornata, non ha voluto mancare di far visita all’antica università ducale e ha incontrato il rettore della Carlo Bo Vilberto Stocchi nella sede centrale dell’Ateneo, accompagnato dall’Assessore alla Cultura del Comune di Urbino Vittorio Sgarbi e dal sindaco Maurizio Gambini.

Nell’occasione, il Rettore ha donato al Ministro una cartella stampa contenente un’opera dell’artista urbinate Mario Logli e il libro fotografico “Urbino, un ateneo in forma di città”.

“Il lavoro dei rettori è importante quanto quello di un ministro” ha dichiarato Bussetti “così come quello di tutti coloro che sono chiamati a ricoprire incarichi istituzionali sul territorio. Credo molto nel lavoro fatto con amore, una parola alla quale do molta importanza, perché l’amore per il proprio lavoro, per le piccole cose di ogni giorno costituisce il fondamento di una società. Un concetto particolarmente importante quando si parla di scuola e istruzione, le basi per la costruzione di una società futura improntata al progresso civile ed economico e alla coesione sociale”. Per il rettore Stocchi, che ha illustrato al Ministro la storia e le eccellenze della Carlo Bo “la visita del Ministro Bussetti ha ribadito l’attenzione del Governo al ruolo delle università nello sviluppo del paese. In particolare ho molto apprezzato le parole del Ministro sul ruolo che della Terza Missione al quale sono chiamati in modo particolare atenei come Urbino, un aspetto che ci vede costantemente impegnati in modo da offrire la miglior ricaduta alle primarie funzioni della didattica e della ricerca”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-08-2018 alle 00:00 sul giornale del 22 agosto 2018 - 299 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, università di urbino, vittorio sgarbi, vilberto stocchi, ministro dell'istruzione, Maurizio gambini, marco bussetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aXFj





logoEV