Il Gruppo consiliare del PD da il benvenuto al Capitano Puglisi e saluta il Capitano Francesca Baldacci

carabinieri 1' di lettura 29/08/2018 - Appreso dell'avvicendamento al comando della Compagnia dei Carabinieri di Urbino, i consiglieri comunali del PD danno il benvenuto al futuro Capitano Puglisi, e nel contempo intendono esprimere al Capitano Francesca Baldacci l'augurio perchè la sua carriera prosegua con la soddisfazione che merita.

In questi anni il Capitano Baldacci, nonostante le particolari situazioni di impegno per le forze dell'ordine (basti pensare alla piaga del terrorismo internazionale) ha sempre garantito alla città, alla popolazione, agli studenti, quella sensazione di sicurezza che solo il presidio del territorio da parte di istituzioni forti ma solidamente radicate nei principi dello stato e della democrazia possono assicurare. Questo è un risultato conseguito attraverso una presenza discreta, equilibrata ma solida e determinata nel guidare la Compagnia urbinate che, è bene ricordarlo, interviene in un territorio, ampio, complesso e, per quanto riguarda il capoluogo, crocevia di innumerevoli relazioni legate all'università, alle scuole, all'ospedale, facendone una realtà potenzialmente sensibile. In questo periodo il Capitano Baldacci con la sua Compagnia urbinate ha assicurato e rassicurato, in termini di tranquillità di vita quotidiana, tutti noi. E in aggiunta a questo già grande tributo, il Capitano Baldacci ha dimostrato che la determinazione, le doti investigative, la capacità organizzativa e di fare squadra, possono essere valorizzate dal garbo e dalla sensibilità dell'essere donna nel ricoprire un ruolo più frequentemente e storicamente coniugato al maschile.

E vogliamo terminare segnalando al Sindaco e alla Giunta che se continueranno a sottovalutare il drammatico calo demografico senza affrontarlo, in futuro potremmo dover dare l'addio non ai Capitani, ma a tutta la Compagnia dei Carabinieri di Urbino, il che sarebbe una vera disgrazia.


   

da Gruppo Consiliare del PD Urbino





Questo è un articolo pubblicato il 29-08-2018 alle 00:00 sul giornale del 29 agosto 2018 - 383 letture

In questo articolo si parla di urbino, carabinieri, politica, carabinieri urbino, partito democratico urbino, gruppo consiliare del partito democratico di urbino, francesca baldacci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aXQ7





logoEV
logoEV