ACLI Pesaro e Urbino contro la ludopatia, niente più slot nei circoli della provincia

slot machine 13/09/2018 - L’obiettivo “No Slot”, fortemente voluto dalle Acli di Pesaro-Urbino, è stato finalmente raggiunto dopo due anni di impegno: l’eliminazione totale delle slot-machine è ora una realtà in tutti i circoli Acli della provincia.

È con grande soddisfazione che annunciamo questo traguardo - spiega Giuseppe Diamantini, presidente delle Acli provinciali -, esito di una campagna che oggi ci ha portato un risultato di cui andiamo molto orgogliosi: su un totale di 47 circoli provinciali, nel 2016 erano venti quelli dotati di slot-machine. A fine 2017 era sette. Nel 2018 abbiamo centrato l’obiettivo di eliminarli completamente”.

Il problema della ludopatia sul territorio è diventato evidente nel tempo, sempre più persone si sono trovate coinvolte in un vortice di dipendenza tale da comportare conseguenze pesanti a livello non solo economico ma anche personale. A quel punto è diventata chiara la necessità di agire: “Siamo consapevoli che con questa iniziativa non abbiamo sconfitto il problema della ludopatia - continua Diamantini -ma siamo contenti di dare il nostro contributo per combattere un problema che affligge tante persone e famiglie, con esiti spesso drammatici”.

Per festeggiare questo importante traguardo le Acli Provinciali hanno organizzato FestAcli 2018, che si terrà domani sabato 8 settembre presso Villa Alta Prelato a Fano (PU): un evento all’insegna della convivialità e del divertimento per tutti i soci e gli amici delle Acli.

Il programma prevede uno spazio importante dedicato alla formazione e confronto in cui, con gli operatori della coop. Irs Aurora, si parlerà del tema “I rischi del gioco d’azzardo” e verrà consegnata a tutti i presidenti dei circoli la vetrofania “No Slot”. Infine si cenerà tutti insieme, un modo per concludere in allegria e musica una giornata di festa.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-09-2018 alle 00:00 sul giornale del 13 settembre 2018 - 215 letture

In questo articolo si parla di attualità, acli, slot machine, circoli acli, ludopatia, acli pesaro urbino, no slot

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYjM





logoEV