Domani all'Istituto "E. Cappellini” la presentazione il libro di Danilo Carboni "Controstorie dall’Occidente"

Domani all'Istituto "E. Cappellini” la presentazione il libro di Danilo Carboni "Controstorie dall’Occidente" 1' di lettura 17/09/2018 - Martedì 18 settembre, alle ore 21.00, nella sede di via Oddi, 11, l’Istituto Per la Storia del Movimento di Liberazione “E. Cappellini” presenta il libro di Danilo Carboni "Controstorie dall’Occidente. Lotta, amore, resistenza nell’epoca globale".

Non è solo il racconto di un viaggio attraverso realtà che hanno vissuto e vivono problemi drammatici, ma una riflessione sui risultati devastanti provocati dalla globalizzazione economico-finanziaria in aree chiave per gli equilibri politici mondiali, come il Medio Oriente, i Balcani e l’America Latina, e nei paesi dell’Occidente industrializzato con la perdita di diritti e la precarizzazione del lavoro.

Un libro che dà voce a tutti coloro che resistono contro il “pensiero unico”, i “poteri forti” e la manipolazione dell’informazione. L’autore dialogherà con Emiliano Alessandroni, dottore di ricerca, studioso di filosofia politica e di letterature comparate. Con i saluti di Ermanno Torrico, Presidente del “Cappellini”.


   

da Istituto "E. Cappellini" Urbino
Istituto per la Storia del Movimento di Liberazione





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2018 alle 00:00 sul giornale del 17 settembre 2018 - 250 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, presentazione libro, istituto per la storia del movimento di liberazione, istituto e. cappellini, danilo carboni, controstorie dall'occidente

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aYq9





logoEV