A Fermignano si può chiedere il rimborso degli abbonamenti annuali per gli autobus scolastici

autobus 11/10/2018 - A Fermignano è possibile richiedere un rimborso del proprio abbonamento autobus annuale grazie all’assegnazione di fondi provenienti da un bando indetto lo scorso anno dal Ministero dell’Ambiente.

Per farlo è necessario farne richiesta entro lunedì 15 ottobre in Comune o scaricando i moduli dal sito www.comune.fermignano.pu.it. “Assieme all’Unione montana dell’Alta Valle del Metauro, del Catria e del Nerone con i Comuni di Fabriano, Arcevia e alcuni Municipi della vicina Umbria abbiamo partecipato ad un bando ministeriale per l’ambiente - spiega il sindaco Emanuele Feduzi -. Con i fondi che ci sono stati assegnati faremo delle attività educative per i buoni proposti di mobilità rivolti a studenti, dipendenti delle scuole secondarie e professori che utilizzano gli autobus per raggiungere gli istituti scolastici della provincia. È quindi possibile per tutti ricevere un rimborso (che varia in base all’Isee) di parte dell’abbonamento annuale per l’anno scolastico 2018 - 2019”.

Per chiedere il rimborso è necessario rivolgersi entro il 15 ottobre (termine ultimo per presentare richiesta e documentazione) all’ufficio Urp del Comune di Fermignano (aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 mentre il martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 15 alle 18) o scaricare i moduli dal sito internet del Comune di Fermignano e consegnarli allo stesso ufficio entro lunedì 15 ottobre.

“Questa è una buona proposta perché permette di abbassare le rette dell’abbonamento e quindi i costi da parte dei genitori e di educare meglio i ragazzi ad utilizzare i mezzi pubblici consapevolmente. Con Adriabus invece - conclude Feduzi - stiamo lavorando per migliorare il servizio di trasporti”.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio Urp del Comune di Fermignano: Ufficio Relazioni con il Pubblico - Protocollo, Via Mazzini n. 3 61033 Fermignano Tel.: 0722-336818 / 0722-336819 urp@comune.fermignano.pu.it - fax: 0722-332336





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-10-2018 alle 18:20 sul giornale del 11 ottobre 2018 - 3165 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermignano, mobilità, autobus, rimborso, comune di fermignano, abbonamento annuale autobus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZix