Il Circolo PD di Piansevero risponde a Gianfranco Fedrigucci

circolo pd piansevero 20/10/2018 - Ci dispiace apprendere la notizia tramite whatsapp che Gianfranco Fedrigucci non rinnovi più la tessera e non sia più iscritto al circolo PD piansevero. Da un uomo di esperienza politica come la sua, ci aspettavamo un comportamento diverso. Abbiamo invitato Fedrigucci ad esprimere le ragioni della sua scelta all'assemblea di circolo, ma ha declinato l'invito. Rispettiamo il suo volere ma non le modalità del congedo.

Qualche giorno fa abbiamo appreso dagli organi di stampa che non ha perso tempo e si è accasato altrove.

La politica del nostro circolo in questi anni, è stata sempre improntata a sollevare le criticità di chi vive nel nostro quartiere e a suggerirne soluzioni per migliorarne la vivibilità, questo lavoro è sotto gli occhi di tutti.

Ma in questi anni Fedrigucci mentre il circolo faceva attività politica, quale contributo ha dato al partito e alla nostra comunità? Forse oggi si aspettava un ruolo che nel partito non poteva avere e per questo si è accasato altrove nella speranza di raggiungere questo obiettivo? Ci sembra che in tutti questi anni di attività politica con il partito, abbia avuto dei ruoli: segretario di circolo, segretario del partito democratico, consigliere comunale. Probabilmente tra i suoi desideri c'è altro, che pensa di raggiungere collocandosi in un altro soggetto politico.

Noi ribadiamo che siamo aperti al dialogo con tutti ma alternativi all'attuale governo cittadino e che il nostro fare è stato sempre incentrato per trovare idee e progetti per la nostra comunità e non per altro.

Nel PD locale non regna la confusione come si vuol far credere, ma c'è chi vuole fomentarla per sminuire il lavoro di rinnovamento intrapreso già ai tempi del segretario Scaramucci. Il nostro cammino continua e il nostro circolo continuerà l'attività politica come ha sempre fatto in questi ultimi anni.

Il dialogo e il confronto è sempre aperto con tutti ma solo su temi e idee per la città e non per altro.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-10-2018 alle 00:00 sul giornale del 20 ottobre 2018 - 655 letture

In questo articolo si parla di urbino, politica, partito democratico, piansevero, partito democratico urbino, circolo pd piansevero, gianfranco fedrigucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZz0