Zombie Night Game "Renaissance Edition", il centro storico di Fossombrone si tinge di horror

Zombie Night Game "Renaissance Edition",  il centro storico di Fossombrone si tinge di horror 20/10/2018 - Venerdì 26, sabato 27, martedì 30 e mercoledì 31 ottobre 2018 il centro storico di Fossombrone si tinge di horror. ET Eventi e Teatro in collaborazione con Comune di Fossombrone e Confcommercio Pesaro e Urbino presenta l’attesissimo ZOMBIE NIGHT GAME, quest’anno in una chiave totalmente diversa: RENAISSANCE EDITION!

Cosa è?
Zombie Night Game è un LIVE ACTION GAME a squadre che combina:
- Orienteering: itinerari e percorsi alla scoperta della città
- Gioco di ruolo e simulazione
- Caccia al tesoro
- Escape room all'aperto (riuscire a terminare il percorso raccogliendo quanti più indizi possibili, prima delle altre squadre)
- Riproduzione (e immedesimazione) di una apocalisse zombie

Cosa serve?
- Astuzia
- Velocità di pensiero
- Sangue freddo
- Voglia di divertirsi

Concept: “Se Roma è stata consegnata al tormento, la colpa fu soltanto del Duca di Urbino...” 6 maggio 1527.

L’esercito dell’Imperatore Carlo V entra a Roma, dove si scrive una delle pagine più nere e sanguinose dell’epoca. Francesco Maria I della Rovere, Duca di Urbino, è a capo dell’esercito della Lega di Cognac, che dovrebbe bloccare la discesa degli imperiali ed impedire così il terribile Sacco di Roma. Ma egli decide di non intervenire, limitandosi a tallonare gli invasori fino a che, dopo un mese dall’entrata a Roma degli imperiali, Francesco Maria se ne allontana definitivamente.

Un anno dopo, a Fossombrone, Eleonora Gonzaga, sposa di Francesco Maria, fa avviare i lavori per la Corte Bassa, che diverrà residenza prediletta per i soggiorni autunnali della Famiglia Ducale.

A quasi 500 anni di distanza dal Sacco di Roma, le notti della cittadina forsempronese vengono rese inquiete da un gran numero di presenze che si aggirano tra i vicoli e intorno al Palazzo. Sono alcune delle 50.000 vittime dello scempio romano, tornate per turbare il sonno dei discendenti vicini e lontani della famiglia di Francesco Maria I della Rovere.

Riuscirete a metterli a tacere?

Chi e come può partecipare?
- GIOCATORI --> le prenotazioni sono aperte su www.eteventieteatro.com
Si gioca a squadre;
Ingressi ogni 10 minuti.
È obbligatoria la prenotazione tramite telefono 347 4784726 oppure tramite l'apposito form di prenotazione online su www.eteventieteatro.com
I minori dovranno presentarsi muniti di liberatoria firmata e documento di riconoscimento dei genitori (o chi ne fa le veci).
Costo ingresso gioco € 10 a persona.
26 - 27 - 30 - 31 ottobre GIOCO SERALE dalle 20.00 alle 24.00
28 - 31 ottobre ANIMAZIONE POMERIDIANA LUNGO CORSO GARIBALDI
Info e regolamento su www.eteventieteatro.com







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-10-2018 alle 00:00 sul giornale del 20 ottobre 2018 - 590 letture

In questo articolo si parla di attualità, halloween, fossombrone, zombie, zombie night game, renaissance edition

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZAc