Zombie Night Game "Renaissance Edition", il centro storico di Fossombrone si tinge di horror

Zombie Night Game "Renaissance Edition",  il centro storico di Fossombrone si tinge di horror 2' di lettura 20/10/2018 - Venerdì 26, sabato 27, martedì 30 e mercoledì 31 ottobre 2018 il centro storico di Fossombrone si tinge di horror. ET Eventi e Teatro in collaborazione con Comune di Fossombrone e Confcommercio Pesaro e Urbino presenta l’attesissimo ZOMBIE NIGHT GAME, quest’anno in una chiave totalmente diversa: RENAISSANCE EDITION!

Cosa è?
Zombie Night Game è un LIVE ACTION GAME a squadre che combina:
- Orienteering: itinerari e percorsi alla scoperta della città
- Gioco di ruolo e simulazione
- Caccia al tesoro
- Escape room all'aperto (riuscire a terminare il percorso raccogliendo quanti più indizi possibili, prima delle altre squadre)
- Riproduzione (e immedesimazione) di una apocalisse zombie

Cosa serve?
- Astuzia
- Velocità di pensiero
- Sangue freddo
- Voglia di divertirsi

Concept: “Se Roma è stata consegnata al tormento, la colpa fu soltanto del Duca di Urbino...” 6 maggio 1527.

L’esercito dell’Imperatore Carlo V entra a Roma, dove si scrive una delle pagine più nere e sanguinose dell’epoca. Francesco Maria I della Rovere, Duca di Urbino, è a capo dell’esercito della Lega di Cognac, che dovrebbe bloccare la discesa degli imperiali ed impedire così il terribile Sacco di Roma. Ma egli decide di non intervenire, limitandosi a tallonare gli invasori fino a che, dopo un mese dall’entrata a Roma degli imperiali, Francesco Maria se ne allontana definitivamente.

Un anno dopo, a Fossombrone, Eleonora Gonzaga, sposa di Francesco Maria, fa avviare i lavori per la Corte Bassa, che diverrà residenza prediletta per i soggiorni autunnali della Famiglia Ducale.

A quasi 500 anni di distanza dal Sacco di Roma, le notti della cittadina forsempronese vengono rese inquiete da un gran numero di presenze che si aggirano tra i vicoli e intorno al Palazzo. Sono alcune delle 50.000 vittime dello scempio romano, tornate per turbare il sonno dei discendenti vicini e lontani della famiglia di Francesco Maria I della Rovere.

Riuscirete a metterli a tacere?

Chi e come può partecipare?
- GIOCATORI --> le prenotazioni sono aperte su www.eteventieteatro.com
Si gioca a squadre;
Ingressi ogni 10 minuti.
È obbligatoria la prenotazione tramite telefono 347 4784726 oppure tramite l'apposito form di prenotazione online su www.eteventieteatro.com
I minori dovranno presentarsi muniti di liberatoria firmata e documento di riconoscimento dei genitori (o chi ne fa le veci).
Costo ingresso gioco € 10 a persona.
26 - 27 - 30 - 31 ottobre GIOCO SERALE dalle 20.00 alle 24.00
28 - 31 ottobre ANIMAZIONE POMERIDIANA LUNGO CORSO GARIBALDI
Info e regolamento su www.eteventieteatro.com








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-10-2018 alle 00:00 sul giornale del 20 ottobre 2018 - 648 letture

In questo articolo si parla di attualità, halloween, fossombrone, zombie, zombie night game, renaissance edition

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZAc