“Laudato Medico 2018” al dottor Cesare Magalotti, responsabile dell'Unità Senologica dell'Ospedale di Urbino

cesare magalotti 1' di lettura 20/11/2018 - Il giorno 28 novembre 2018 alle ore 11:00 a Milano presso la Sala Napoleonica dell’Università di Milano in Via Sant’Antonio, 12 avverrà la premiazione della seconda edizione del “Riconoscimento al Laudato Medico”.

Aggiornamento del 26 novembre:
>>> La precisazione di Europa Donna Italia, il dottor Magalotti finalista, non vincitore <<<


L’iniziativa è stata istituita dall’ Associazione Europa Donna Italia, per preservare l’eredità umana del Professor Umberto Veronesi e per mantenere viva la sua visione del ruolo del medico vicino alle pazienti. Tra i medici specialisti, il riconoscimento per l’ AV1 è andato al Dr. Cesare Magalotti.

Il Direttore AV1, Dr. Romeo Magnoni ha dichiarato: “Con viva soddisfazione nel congratularmi con il Dr. Cesare Magalotti rilevo come la qualità abbia un elemento imprescindibile nell’uomo che ha deciso di rappresentare i valori più alti della propria natura attraverso il proprio lavoro. È un merito quindi che vale in ogni realtà e che aiuta a far crescere il sistema nei rapporti con il cittadino e nelle buone pratiche sanitarie”.

I medici premiati sono coloro che operano nell’ambito del tumore della mammella e che si sono distinti per disponibilità, ascolto, comunicazione, empatia e sostegno.

Dall’ 1 al 31 ottobre l’Associazione ha ricevuto oltre 6.000 segnalazioni di medici che sono stati vicino a pazienti e caregiver nel percorso di cura del tumore al seno, tra questi specialisti spicca il nominativo del Dr. Cesare Magalotti, Responsabile Unità Senologica Ospedale di Urbino.

Aggiornamento del 26 novembre:
>>> La precisazione di Europa Donna Italia, il dottor Magalotti finalista, non vincitore <<<






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2018 alle 17:00 sul giornale del 20 novembre 2018 - 16590 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, urbino, asur, asur marche, senologia, ospedale di urbino, area vasta 1, cesare magalotti, laudato medico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1AZ





logoEV