Linea Verde fa tappa nel Montefeltro e nella Valle del Metauro

Linea Verde fa tappa nel Montefeltro e nella Valle del Metauro 1' di lettura 01/12/2018 - Sintonizzate la tv su Rai1: domenica 2 dicembre, dalle ore 12.20, la rete ammiraglia della Rai trasmetterà la puntata di Linea Verde intitolata “I tesori del Montefeltro” dedicata alle specialità enogastronomiche e alle bellezze paesaggistiche di Pesaro e Urbino.

A guidare i telespettatori sarà Federico Quaranta, insieme a Peppone Calabrese e Daniela Ferolla, conduttore della versione domenicale dello storico programma di Rai1 che da oltre mezzo secolo racconta l'agricoltura italiana e le sue eccellenze. Tappe della puntata saranno i paesaggi descritti da Piero della Francesca nel Montefeltro, il borgo di Sassocorvaro con la sua Rocca Ubaldinesca, l’azienda agricola (produttrice di formaggi) Cau e Spada e le caratteristiche della razza bovina Marchigiana.

Linea Verde - che ogni domenica incolla quasi 3 milioni di spettatori, share medio del 20% - andrà poi alla ricerca del Tartufo bianco insieme ad Andrea - munito di “vanghino” - e al suo cane Lira prima di raggiungere Mercatello sul Metauro per far conoscere la storia di Santa Veronica Giuliani, la “suora cuciniera”, e la bontà della “goletta”, specialità della norcineria del Montefeltro.

Durante il suo viaggio Linea Verde racconterà inoltre progetti, storia e sapore autentico della Doc Bianchello del Metauro insieme ai 9 produttori del gruppo “Bianchello d’Autore”. Sarà proprio un brindisi con il “luminoso” vino che ha fatto la storia del territorio a concludere la puntata davanti a una tavola imbandita con le prelibatezze della “Provincia bella”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2018 alle 00:00 sul giornale del 01 dicembre 2018 - 925 letture

In questo articolo si parla di attualità, tartufo, urbino, sassocorvaro, mercatello sul metauro, vivere urbino, linea verde, bianchello del metauro doc, Bianchello d'Autore

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a1XV