Sicurezza stradale in zona Piansevero, ancora inascoltate le richieste degli abitanti

1' di lettura 07/12/2018 - Spiace ritornare sul discorso sicurezza stradale dei pedoni nel nostro quartiere. Tante le problematicità ed episodi spiacevoli avvenuti su alcune arterie principali del quartiere di Piansevero. I pedoni giornalmente sono esposti ad un alto rischio di essere investiti.

Problematicità che solleviamo da tempo ma che adesso necessitano di risposte concrete da parte dell’amministrazione.

Le situazioni più preoccupanti si concentrano in particolar modo in via Bonconte da Montefeltro, viale Comandino, via Guido da Montefeltro; senza parlare del tratto Terminal Santa Lucia- Ospedale dove in passato sono già avvenuti incidenti che hanno hanno coinvolto alcuni pedoni; tratto dunque che necessita di un percorso pedonale sicuro.

Criticità generali sui tratti menzionati che aumentano il rischio di incidenti dovuti ad attraversamenti pedonali poco visibili o non segnalati e scarsa illuminazione. Sarebbe necessario dunque, un potenziamento dell’impianto di illuminazione pubblica con l’obiettivo di rendere più sicuri questi tratti.

Nell’ultimo periodo si è aggiunta anche l’assenza di segnaletica orizzontale su alcuni tratti dove è stato rifatto il manto stradale, un esempio negativo su tutti viale Gramsci angolo via Pellipario nei pressi della struttura Asur.

Situazione che si aggrava soprattutto nel periodo invernale a causa della scarsa visibilità dovuta anche alle particolari condizioni climatiche.

Abbiamo sensibilizzato su questo tema l’amministrazione ma ancora nulla è stato fatto. Pensiamo che sia arrivato il momento di prendere in seria considerazione le nostre istanze per difendere l’incolumità dei cittadini.Il tema sarà argomento di un' interrogazione in consiglio comunale da parte dei nostri consiglieri.


   

da Circolo PD Piansevero - Urbino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2018 alle 20:59 sul giornale del 08 dicembre 2018 - 936 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, politica, partito democratico, piansevero, partito democratico urbino, circolo pd piansevero, sicurezza pedoni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/a2du





logoEV
logoEV