Oggi la presentazione del volume "Immagini dalla penombra. Lalla Romano, avvolgimenti di poesia e pittura"

lalla romano 1' di lettura 20/12/2018 - Una mattinata all’insegna della cultura. Giovedì 20 dicembre dalle ore 11.00, nell’Aula Magna dell'Accademia di Belle Arti di Urbino, Vittorio Sgarbipresenta la sua ultima pubblicazione, edita da La Nave di Teseo, Il Novecento, Volume I, dal Futurismo al Neorealismo. A seguire sarà presentato in anteprima il volume Immagini dalla penombra. Lalla Romano, avvolgimenti di poesia e pittura” a cura di Vittorio Sgarbi e Antonio Ria.

Assieme a Vittorio Sgarbi interverranno il sindaco di Urbino Maurizio Gambini, il Presidente dell’Accademia di Belle Arti Giorgio Londei e il Direttore Umberto Palestini.

Il libro Immagini dalla penombra. Lalla Romano, avvolgimenti di poesia e pittura è invece una anteprima assoluta, derivante dalla stretta collaborazione fra il Comune di Urbino e l’Accademia di Belle Arte: una cooperazione che si è concretizzata negli ultimi anni con una serie di iniziative culturali di alto livello nella Casa della Poesia. La pubblicazione dedicata a Lalla Romano, pittrice, poetessa e scrittrice, è una diretta derivazione della mostra di dipinti e documenti allestita nelle tre sale di Palazzo Odasi, da giugno e settembre 2018.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-12-2018 alle 00:00 sul giornale del 20 dicembre 2018 - 303 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino, vittorio sgarbi, presentazione libro, lalla romano, immagini dalla penombra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/a2EF