Fermignano, oggi l'inaugurazione dei nuovi marciapiedi a San Silvestro

marciapiede marciapiedi 1' di lettura 31/12/2018 - Lunedì 31 dicembre si inaugurano i nuovi marciapiedi a San Silvestro di Fermignano. Dopo la santa messa delle 11 dedicata al Patrono del quartiere, alle 12.15, il taglio del nastro dei nuovi camminamenti pedonali realizzati con i proventi delle multe degli autovelox dal 2014 al 2017.

Un’opera importante che mette in sicurezza tutto l’abitato San Silvestro dove, mediamente sulla strada Metaurense 4, circolano 15mila veicoli al giorno e dove si sono verificati negli anni tragici incidenti. Sicurezza anche per i giovani che frequentano le scuole e che usufruiscono della fermata autobus della frazione.

“Ai marciapiedi sono stati aggiunte asfaltature di alcune aree circostanti e la creazione di nuove caditoie e griglie che hanno permesso di eliminare il rischio di acqua planning quando c’è pioggia forte, cosa che in questa zona si presenta sovente - spiega il sindaco di Fermignano Emanuele Feduzi -. Con questo intervento, realizzato in collaborazione tra Amministrazione comunale e Provincia, si è riusciti a riqualificare completamente l’area e dare sicurezza ai pedoni dopo anni di richieste. Costo totale per tutti gli interventi circa 80mila euro”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-12-2018 alle 00:00 sul giornale del 31 dicembre 2018 - 484 letture

In questo articolo si parla di attualità, marciapiedi, fermignano, marciapiede, comune di fermignano, san silvestro di fermignano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/a2UP





logoEV
logoEV