Di fronte al drammatico calo di abitanti del Comune di Urbino e in particolare del centro storico, gli amministratori attuali non trovano di meglio che perdere una nuova occasione al solo scopo di fare cassa: è stato infatti pubblicato l’avviso di gara per la vendita dell’antico Palazzo De’ Rossi, situato nel cuore della città.
da Prospettiva Urbino - Nel Bene Comune
Nella conferenza di fine anno, più volte trasmessa dalla TV locale, il sindaco Gambini ripete che grazie alle sue capacità imprenditoriali, con pochi soldi disponibili, ha realizzato molte opere nuove o già intraprese dai precedenti governi, ma mai portate a termine.
da CUT Liberi Tutti - Movimento Urbino al Centro
Si è svolto, nei giorni scorsi, il confronto tra l’Amministrazione Comunale, con Sindaco e Assessore ai Servizi Sociali e i rappresentanti di CGIL-CISL e i Pensionati di SPI CGIL-FNP CISL di Urbino, per verificare lo stato di applicazione dell’accordo, sottoscritto nel mese di giugno 2018, relativo alle risorse messe a bilancio per sostenere i cittadini in stato di bisogno, i lavoratori che hanno perso il lavoro, i pensionati.
da CGIL CISL Urbino
Nel nostro paese stiamo assistendo ad una presa di coscienza di numerosi amministratori locali, sindaci di importanti città appartenenti a diverse formazioni politiche, da Palermo a Napoli, a Firenze, a Milano, a Pescara, a Livorno, a Parma e ad altri centri minori che hanno deciso di sospendere l’applicazione delle parti del Decreto Sicurezza del governo Salvini-Di Maio, che sono in modo evidente discriminatorie nei confronti degli immigrati richiedenti asilo, e/o di attendere chiarimenti sulle parti più controverse.
Arriva l’Epifania, che tutte le feste si porta via. E nelle Marche - dove va in scena l’ultima tranche di eventi legata al progetto “Il Natale che non ti aspetti”, coordinato da Comitato Unpli sezione provinciale di Pesaro e Urbino insieme alle pro loco e in collaborazione con Regione Marche e Provincia di Pesaro e Urbino - la festa dedicata alla simpatica vecchietta ha un sapore ancora più dolce e suggestivo.
Chissà se istituirà una zona a traffico limitato per le scope volanti o se metterà una tassa sui bambini cattivi? Nulla è certo, se non che domani prende il via la Festa Nazionale della Befana di Urbania e la dolce vecchina che qui è di casa è pronta ad accogliere grandi e piccini fino al 6 gennaio.
Domenica 6 gennaio il Comitato Genitori Bambini Cardiopatici di Torrette di Ancona ha organizzato una giornata davvero speciale! In collaborazione con il CAI (Corpo Alpini Italiani) sezione Montefeltro porteranno le calze della befana nel reparto del quinto piano di Torrette in maniera insolita....si caleranno infatti dal tetto dell'ospedale!!!!
da Comitato Genitori Bambini Cardiopatici Torrette
Il Teatro Sanzio torna a ospitare la sezione dedicata alla musica con Urbino in Musica, attesa quinta edizione della stagione musicale promossa dal Comune di Urbino e dall’AMAT con il contributo di Regione Marche e Ministero per i beni e le attività culturali, che accresce la composita e ricca proposta culturale della città con appuntamenti per un pubblico ampio e diversificato per un’esperienza a 360° nell’universo musicale.
“Se la verità non ti piace, cambiala”: il sindaco Gambini, sull’onda dell’entusiasmo per tutte le buche che ha chiuso, è riuscito persino a magnificare in TV, senza contradditorio, i risultati in termini di turismo della città di Urbino nonostante in questi giorni abbia speso decine di migliaia di euro per le manifestazioni natalizie e la città sia deserta come documentano le immagini allegate, scattate alle 12 di venerdì.
da Prospettiva Urbino - Nel Bene Comune
Siamo contenti, come abbiamo ascoltato nell'ultima intervista, che da ex PD il sindaco Maurizio Gambini elogi il percorso intrapreso dal nostro partito in chiave amministrative. Ma occorre che anch'egli si guardi bene dal prendere in casa propria quei "personalismi" che lui stesso condanna vivamente.
Lunedì 31 dicembre si inaugurano i nuovi marciapiedi a San Silvestro di Fermignano. Dopo la santa messa delle 11 dedicata al Patrono del quartiere, alle 12.15, il taglio del nastro dei nuovi camminamenti pedonali realizzati con i proventi delle multe degli autovelox dal 2014 al 2017.
Segnali positivi dall’incontro tra il Sindaco di Fermignano Dott. Emanuele Feduzi e la delegazione di Confartigianato Imprese Ancona - Pesaro e Urbino guidata dal responsabile territoriale Vittorio Peli, in merito alle pesanti cartelle esattoriali, relative all’applicazione della TARI (tassa rifiuti), pervenute, nei giorni scorsi, ad oltre trentacinque imprese fermignanesi.
Un conto alla rovescia che porta dritti al 2019: mancano poche ore all’anno nuovo e nel cartellone de “Il Natale che non ti aspetti” , l’evento diffuso coordinato da Comitato Unpli sezione provinciale di Pesaro e Urbino insieme alle pro loco e in collaborazione con Regione Marche e Provincia di Pesaro e Urbino, fioccano le opportunità per attendere il 2019 in piazza al ritmo di musica live.
Un italiano su tre (32%) effettua lo shopping di Natale nelle prime due settimane di dicembre; il restante sostanzialmente in prossimità del natale e nel fine anno, periodo in cui si concentrano gli acquisti massicci, nonostante le promozioni del Black Friday abbiano spinto in tanti ad anticipare.