1 marzo 2019



...

Si terrà il 7 Marzo, alle ore 19, presso l’elegante location “Vallantica Resort & Spa” di San Gemini (TR) una cena di beneficenza per sostenere il progetto “Movis Movimento e Salute oltre la cura”.




...

Donazione e volontariato al centro del progetto Donaction che fa tappa a Pesaro e Fossombrone. Gli studenti della classe IV B del Liceo delle Scienze Umane di Pesaro e i colleghi dell’istituto L. Donati di Fossombrone hanno incontrato (i giorni del 26 e 27 febbraio) i responsabili del progetto, sostenuto dalla Regione Marche che coinvolge circa 10mila studenti delle scuole secondarie di secondo grado della regione.


28 febbraio 2019





...

Il sindaco di Urbino, con modalità arroganti che dimostrano una totale insensibilità nei confronti di una istituzione culturale, ha intimato all’Istituto per la storia del movimento di liberazione “E. Cappellini” e all’Anpi di lasciare i locali, loro assegnati dal Comune in comodato gratuito nel 2004, per ospitarvi la contrada del “Monte” e la sue attività ludiche connesse alla festa dell’Aquilone e a quella del Duca.


27 febbraio 2019


...

Il professor Riccardo Santolini, docente di Ecologia dell’Università di Urbino (nella foto) è stato nominato tra i dieci membri del Comitato per il Capitale Naturale, l’organismo creato dal Ministero dell’Ambiente per “promuovere misure di green economy e ridurre il consumo dirisorse naturali” in applicazione della legge 221 del 2015.




...

Primo appuntamento del 2019 con gli spettacoli gratuiti offerti da Università Carlo Bo e Comune di Urbino agli studenti ospiti della città: alle 21 di martedì 5 marzo il Teatro Sanzio vedrà in scena i pianisti Marco Sollini e Salvatore Barbatano, tra i più apprezzati pianisti a livello internazionale, nel Piano Duo che avrà il seguente programma:


...

Giovedì 28 febbraio al Teatro Sanzio tornano gli appuntamenti di Urbino in Musica, quinta edizione della stagione musicale promossa dal Comune di Urbino e dall’AMAT con il contributo di Regione Marche e Ministero per i beni e le attività culturali, che accresce la composita e ricca proposta culturale della città con appuntamenti per un pubblico ampio e diversificato per un’esperienza a 360° nell’universo musicale.


...

Anche quest’anno è arrivata una delle ricorrenze più importanti dell’anno. Lʼotto marzo è una giornata speciale e ti ricorda di celebrare la tua consapevolezza femminile, oggi e sempre.


26 febbraio 2019



...

Oggi la seduta del Consiglio regionale si è aperta con una speciale cerimonia: la consegna del Picchio d’oro, il massimo riconoscimento della Regione Marche alle personalità che si sono distinte nei diversi campi di attività. A riceverlo Marica Branchesi, l’astrofisica originaria di Urbino che ha compiuto scoperte determinanti sulle onde gravitazionali e annoverata tra le 100 personalità più influenti al mondo.



...

Cari amici di Fedora, vista la fortuna che sta ottenendo la cultura classica (di parole latine è piena la pubblicità e nel recente film "Il primo re" i dialoghi sono in latino preclassico), siamo lieti di proporvi un corso di introduzione alla lingua e alla cultura greca per una maggiore consapevolezza del nostro patrimonio linguistico.


...

Per venerdì 1 marzo, presso il ristorante Locanda della Stazione a Urbino, è stata organizzata una cena a chiusura della campagna elettorale per il congresso nazionale Pd del 2019. Il comitato per Nicola Zingaretti di Urbino, in accordo e collaborazione con il gruppo provinciale, ha invitato David Sassoli, vicepresidente del Parlamento europeo, e Luca Ceriscioli, presidente Regione Marche, per presentare e sostenere la mozione di Nicola Zingaretti Voltiamo pagina. È tempo di ricostruire.


...

È il primo regalo della stagione e non ha assolutamente nulla da invidiare ai suoi due parenti più noti. È definito “rustico” in quanto ha un prezzo più accessibile rispetto al bianco o al nero pregiato ma questo non ne pregiudica la qualità in quanto è in grado di rendere speciale anche la ricetta più semplice con il suo aroma caratteristico capace di insaporire anche l'insalata o il brodo più casereccio, anche se la pietanza con cui si sposa meglio sono le tagliatelle.



...

Nell’ambito della settimana di Liberaidee e in preparazione della manifestazione del 21 marzo pros-simo a Senigallia, due nuovi murales all’I.I.S. Raffaello di Urbino sono stati inaugurati stamattina alla presenza del Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino, Peppino Paolini, e dell’Assessore all’Istruzione del Comune di Urbino Massimo Guidi.


25 febbraio 2019



...

L’On. Morelli, Responsabile della Comunicazione della Lega nonché Presidente della Commissione Trasporti, ha accettato l’invito della Lega Urbino e sarà ospite alla cena che si terrà sabato 2 Marzo presso il Ristorante Nenè.




23 febbraio 2019