16 maggio 2019

...

Dal 10 giugno Urbino avrà collegamenti giornalieri anche con Firenze e con l’aeroporto Marco Polo di Venezia e dal primo giugno partirà anche la convenzione con l’ateneo urbinate che prevede uno sconto di 5 euro a tratta per tutti gli studenti e per tutti i dipendenti dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.



...

Nell'ambito della Giornata internazionale dei Musei - sabato 18 maggio 2019 - in occasione della Notte dei Musei - sabato 18 (apertura serale) e domenica 19 maggio - il Comune di Cagli apre in "anteprima" il Museo Archeologico e della Via Flaminia, completati i lavori di sistemazione, catalogazione e allestimento dei preziosi reperti dell'antica Cale.



...

Giovedì 16 maggio, con enorme piacere, ospiteremo a Urbino Filippo Nogarin. Oggi Filippo è tra i candidati al Parlamento Europeo, ma viene da cinque anni di amministrazione locale, come sindaco di Livorno, e si prepara a portare questa enorme esperienza a Bruxelles



...

Prosegue il tour di FoodAddiction in Store: tanti eventi dedicati alle bontà gastronomiche del bel paese, organizzato da iFood e Dissapore in collaborazione con Scavolini, che riapre le porte dei suoi showroom per accogliere tutti gli amanti della buona cucina. Show-cooking e degustazioni per esperienze culinarie indimenticabili, perfezionate dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina.


...

Sarà incentrata su un caso di spaccio di sostanze stupefacenti e falsa testimonianza la simulazione di un processo penale che sabato 18 maggio, dalle ore 9, nell’aula delle udienze penali del Tribunale di Urbino, vedrà come protagonisti 60 studenti dell'istituto omnicomprensivo 'Della Rovere' di Urbania insieme al giudice Egidio de Leone, al sostituto Procuratore della Repubblica Simonetta Catani, agli avvocati Loretta Leonardi e Mauro Gregorini e all’ispettore di polizia Flavio Salvi del Commissariato di Urbino.




...

Il Rotary Club Cagli Terra Catria e Nerone e l’associazione Olinda organizzano, venerdì 17 maggio alle ore 18 presso il polo culturale di eccellenza del palazzo Mochi-Zamperoli di Cagli, Nudi di Donna, autoritratti femminili del novecento.



15 maggio 2019

...

Urbino è pronta ad accogliere la prima edizione dello Street Food Festival targato Gente di Strada, evento senza precedenti che porterà tantissimi truck food, divertimento e intrattenimento dedicato ai più piccoli.


...

Giovedì 16 maggio passa a Urbino la Mille Miglia. Lo straordinario “museo viaggiante” su quattro ruote arriverà con tutto il suo seguito di appassionati, l’attenzione dei mezzi di comunicazione e tutto il suo glamour.






...

Dopo il primo momento di confronto con la popolazione a Pesaro nel febbraio scorso, prosegue il ciclo di incontri pubblici dal titolo “Le criminalità organizzate nelle Marche” promosso dall’Associazione Nazionale Magistrati (Sezione distrettuale di Ancona), dal Coordinamento Antimafia di Pesaro e Urbino e dall’Associazione Fuoritempo nell’ambito dell’iniziativa “La primavera della legalità”, in collaborazione con la Provincia di Pesaro e Urbino.






14 maggio 2019


...

La presenza nella coalizione di Gambini di un candidato, Mirco Toccacieli, che si ispira al razzismo del Ku Klux Klan (la terribile organizzazione razzista responsabile di orribili violenze e massacri nei confronti dei neri negli Usa), ed esalta la violenza nei confronti dei rom e degli islamici, deve spingere tutte le forze democratiche a una decisa condanna.





...

Lunedì 20 maggio 2019, alle ore 15.30, nella sede didattica di Giurisprudenza, in via Matteotti, si terrà l'inaugurazione dello Yunus Social Business Centre dell'Università di Urbino, Centro dipartimentale per la ricerca sul social business, l'economia sociale e il rapporto fra impresa e cultura, che farà capo alla rete internazionale degli Yunus Centres.




13 maggio 2019