27 luglio 2019





...

Si apre sabato 27 luglio 2019, “EMOZIONI NATURALI 2019”, il festival ideato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Cantiano e nato per permettere a visitatori/turisti di scoprire e capire un quadro ambientale di una ricchezza eccezionale.



26 luglio 2019




25 luglio 2019




...

Proseguono i giovedì di Uniurb Spritz. L'appuntamento con la divulgazione scientifica e culturale è per domani, giovedì 25 luglio, alle ore 19, al Bar Ragno d'Oro di Urbino. Questa volta si parlerà di Giovani e politica: apatici o esclusi? con Elisa Lello, docente di Sociologia Politica dell'Università di Urbino.



...

È online la graduatoria finale per il finanziamento dei progetti presentati nell’ambito del bando “Sport e Periferie 2018” del 15 novembre 2018, approvata con il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 13 giugno 2019. Il “Fondo Sport e Periferie 2018” finanzierà con circa 72 milioni di euro 245 progetti su impianti sportivi sparsi su tutto il territorio italiano, di cui ben 27 nelle Marche.


24 luglio 2019


...

È fitto di appuntamenti il calendario della Regione Marche stilato per celebrare il quinto centenario della morte di Raffaello Sanzio, uno dei suoi figli più illustri che, come “nessun altro dei grandi personaggi marchigiani - dichiara l’assessore alla Cultura e Turismo, Moreno Pieroni - ha reso enorme visibilità e fama alla sua terra, da sempre.





...

Grazie alla solidarietà dei ristoratori, che hanno devoluto parte del loro ricavato della vendita dei Panettoni durante il periodo delle scorse feste natalizie, presso un chiosco di Corso Garibaldi, i giovani della croce rossa italiana di Fossombrone realizzeranno un corso di educazione alimentare interamente dedicato ai bambini. Inizierà alle ore 20.30 per concludersi alle 22.30.


23 luglio 2019






...

Venerdì sera, presso il ristorante caffè del Corso di Fossombrone, è avvenuto il passaggio delle consegne fra il presidente uscente Laura Ciaramicoli (ora past president) e il nuovo presidente Giacomo Toccaceli. Stiamo parlando del Rotaract Valle del Metauto (il Rotary dei giovani) che raccoglie ragazzi provenienti da tutta la provincia.


...

Pro loco, Provincia di Pesaro e Urbino ed 8 associazioni di categoria del territorio provinciale (Confesercenti, Copagri, Coldiretti, Cna, Confcommercio, Confederazione italiana agricoltori, Confartigianato, Confindustria Marche Nord sede di Pesaro e Urbino) uniscono le forze e le risorse per realizzare il progetto di promozione e accoglienza turistica “Alla scoperta dei tesori della provincia di Pesaro e Urbino”.


22 luglio 2019




20 luglio 2019

...

Domenica 21 luglio in località “La Cupa” di Monte Nerone, si rinnova l’appuntamento con “La Festa della Montagna”, alla sua XV edizione, promossa dall’associazione Pro Nerone (composta dalle Pro loco di Apecchio, Pianello, Piobbico, Secchiano e Serravalle di Carda) con i patrocini della Provincia di Pesaro e Urbino e dei Comuni di Apecchio, Piobbico e Cagli.




19 luglio 2019