3 settembre 2019





2 settembre 2019






...

Il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Giuseppe Paolini ha conferito con decreto all’ingegnere Mario Primavera l’incarico di dirigente a tempo determinato (12 mesi) del Servizio “Viabilità - Progettazione opere pubbliche rete viaria”, dopo la selezione pubblica, con procedura comparativa dei candidati per titoli e colloquio, svoltasi nei giorni scorsi.


31 agosto 2019








...

Si inaugura sabato 31 agosto, alle ore 15,30, a Sant’Anna del Furlo (Fossombrone) la X edizione della “Land Art” al Furlo, promossa dalla “Casa degli Artisti” in collaborazione con “Spazio 121” di Perugia e “La Casa per le Arti” di Chieti, con il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino.



30 agosto 2019





29 agosto 2019





...

L’assessore al bilancio Maffei, ha fatto il punto sulla propria attività futura, con alcuni propositi economici di risparmio sulla tassazione comunale assolutamente condivisibili, come consiglieri PD e Viva Urbino, vorremmo però rimarcare alcune considerazioni già riprese in Consiglio comunale, per esplicitarle meglio e rendere più chiara la nostra posizione.



28 agosto 2019


...

Una città distratta e frastornata dalla molta “fuffa” che circola sulle celebrazioni raffaellesche non ha prestato adeguata attenzione a quanto dichiarato il 18 agosto a “Il Resto del Carlino” dal prof. Floriano De Santi, stimato critico e storico dell’arte, un intellettuale che frequenta le eccellenze internazionali del settore, sulla cancellazione da parte del Direttore della Galleria Nazionale delle Marche, P.Aufreiter, del Convegno Gli anni urbinati di Raffaello.


...

A presentare questa XIII edizione che segna il ritorno nella città Ducale per il secondo anno, saranno la conduttrice televisiva Adriana Volpe (ex conduttrice de I Fatti Vostri e di Mezzogiorno in famiglia), assieme al brillante conduttore radiofonico David Romano (Radio Linea numero 1 e conduttore televisivo de I borghi più belli d’Italia su Sky).


...

Tra gli stilisti che presenteranno le loro collezioni in piazza Duca Federico sabato prossimo nella suggestiva cornice di Palazzo Ducale, ce ne sarà uno più maturo degli altri. E si tratta quasi di un record: 83 anni.