Il Gruppo PD sulla scomparsa del professor Aiuti: "Urbino sia orgogliosa di avergli dato i natali"

fernando aiuti| 1' di lettura 09/01/2019 - Ci stringiamo idealmente a Fernando Aiuti. Ci piace sottolineare come Aiuti abbia saputo coniugare le sue grandi capacità di medico con il rigore e la curiosità dello scienziato, dimostrando al contempo doti di umanità profonda.

Lo ricordiamo protagonista nella lotta all’HIV, in cui si impegnò con grande successo non solo sul fronte clinico e immunologico divenendo il “padre” italiano della ricerca sull’AIDS, ma anche sul fronte morale e sociale con le sua campagne di denuncia dei pregiudizi contro i sieropositivi. In questo senso Aiuti ha scritto pagine fondamentali per la civiltà medica e scientifica italiana.

Urbino deve essere orgogliosa di avergli dato i natali e impegnarsi a sua volta a onorarne il lascito conservando la vocazione culturale e scientifica di cui la città è e deve essere pervasa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-01-2019 alle 18:08 sul giornale del 09 gennaio 2019 - 1274 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, politica, lutto, cordoglio, partito democratico urbino, gruppo consiliare del partito democratico di urbino, fernando aiuti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a283





logoEV
logoEV