Fermignano, la tradizionale benedizione di Sant’Antonio al centro di una giornata dedicata agli animali

Fermignano, la tradizionale benedizione di Sant’Antonio al centro di una giornata dedicata agli animali 1' di lettura 19/01/2019 - Domani, domenica 20 gennaio, torna uno degli appuntamenti più sentiti a Fermignano e che convoglia persone da tutta la provincia. La benedizione degli animali, giunta alla diciannovesima edizione, prevede un programma ricco di appuntamenti per tutta la giornata.

Alle 9.30 allestimento della fattoria in Piazza Garibaldi, alle 10 l’incontro con il dottor Pumba per tutta la giornata in Piazza Garibaldi. A seguire la dimostrazione di educazione cinofila a cura della SEC (Società Educazione Cinofila) in Piazza Garibaldi. Alle 11 invece ci sarà la dimostrazione di soccorso i a cura del Gruppo Comunale di Protezione Civile Fermignano e CRI di Fermignano; alle 12 la simulazione dell’unità cinofila della Guardia di Finanza in Piazza Garibaldi. Pausa pranzo alle 13 nel salone comunale mentre alle 14.45 tutti al campo sportivo per il raduno presso il vecchio campo sportivo e partenza del corteo: apre il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Fermignano seguito dal Gruppo delle Giacche Verdi a cavallo e dalle altre Associazioni territoriali.

Il corteo entrerà in Piazza Garibaldi alle 15.15 dove Sua Eccellenza Giovanni Tani. Arcivescovo di Urbino. ed il Reverendissimo Monsignore Giuseppe Tabarini con don Alessandro Mastropasqua benediranno tutti gli animali presenti. Alle 15.30 Preghiera di Sant’Antonio Abate e benedizione e consegna del pane di Sant’Antonio.

Tra gli altri eventi in programma ci sono gli incontri presso la Sala Monteverdi dedicati ai cani. Alle 10.30 si parlerà di terza età, alle 15.30 di forma e benessere mentre alle 17 un incontro “ il cane e la cicogna”.

Il programma completo all’indirizzo www.proloco-fermignano/benedizione-animali/.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-01-2019 alle 14:05 sul giornale del 19 gennaio 2019 - 1414 letture

In questo articolo si parla di animali, attualità, fermignano, sant'antonio abate, comune di fermignano, benedizione degli animali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/a3q1





logoEV