Federico Cangini nominato Coordinatore provinciale per le Università

federico cangini 1' di lettura 29/01/2019 - Federico Cangini, già Responsabile della Comunicazione Lega dell’Entroterra è stato nominato Coordinatore provinciale per le Università dal Responsabile regionale Lega Giovani, Samuele Sanchioni.

Cangini dichiara: “Una nomina che mi ha colto di sorpresa e mi ha riempito d’orgoglio visto la tradizione cinquecentenaria che rende l’Università di Urbino “Carlo Bo” una tra le più antiche d'Europa.

Fondamentale sarà l’impegno costante e continuo volto a migliorare i percorsi di qualità già offerti dai vari Dipartimenti contando soprattutto sulla collaborazione del Governo centrale nella figura di Marco Bussetti attuale Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Il mio personale obiettivo sarà quello di coinvolgere il maggior numero di Studenti ma anche Professori per far continuare a crescere questa meravigliosa città campus a misura d’uomo oltre che cercare di facilitare la cooperazione tra mondo della formazione e mondo del lavoro. Per farlo, sottolinea Cangini, bisogna stimolare e agevolare un rapporto stretto tra ateneo e aziende”.

Cangini conclude: “Da ex studente conosco molto bene l’Ateneo e posso affermare come questo con il passare del tempo sia diventato una seconda casa per me e il grazie va a tutti coloro che hanno reso possibile ciò”.


da Federico Cangini
Portavoce Lega per l'entroterra urbinate





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2019 alle 00:00 sul giornale del 29 gennaio 2019 - 1608 letture

In questo articolo si parla di attualità, università, urbino, politica, lega, coordinatore provinciale, federico cangini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a3Jj