Prorogata fino ad aprile la mostra antologica di Walter Valentini nella Galleria d’Arte Albani

walter valentini| 1' di lettura 31/01/2019 - È stata prorogata fino al 28 aprile 2019 la mostra di opere di Walter Valentini allestita nella Galleria d’Arte Albani (Via Mazzini, 7). L’esposizione dal titolo Come al limitar dell'infinito tempo, è aperta con i seguenti orari: 10.00 - 13.00 / 16.00 - 19.00. Martedì chiuso.

Intanto in concomitanza con la mostra, all’interno della Galleria sono in programma una serie di incontri per parlare del lavoro, delle tecniche espressive e della creatività del celebre artista. I tre appuntamenti, che avranno sia una valenza di analisi critica che didattica, vanno sotto il titolo: “L’enigma della bellezza nelle immagini di Walter Valentini”. Il tutto è realizzato grazie alla collaborazione fra la Galleria d’arte, l’Accademia di Belle Arti, l’ISIA e il Liceo Artistico “Scuola del Libro” di Urbino, con l’appoggio dell’Amministrazione Comunale.

Questo il programma dei prossimi appuntamenti:

Martedì 5 febbraio, ore 10.30, interventi di Jonathan Pierini (Direttore ISIA Urbino) e Roberto Budassi (Docente Liceo Artistico “Scuola del Libro” Urbino).
Venerdì 15 febbraio, ore 10.00, interventi di Bianca Maria Pia Marrè e Roberto Budassi (rispettivamente Dirigente e docente del Liceo Artistico “Scuola del Libro” Urbino).

La cittadinanza è invitata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-01-2019 alle 00:00 sul giornale del 31 gennaio 2019 - 657 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, urbino, comune di urbino, walter valentini, galleria albani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a3ND





logoEV
logoEV