Alla Galleria Barocci la presentazione del libro Poesia di Strada

Alla Galleria Barocci la presentazione del libro Poesia di Strada 1' di lettura 31/01/2019 - Alessandro Seri Editore in Macerata venerdì 1 febbraio 2019, ore 18.00, sarà presente, con il volume Poesia di Strada ad Urbino presso la Galleria Barocci con Maria Lenti , Vitaliano Angelini, Lella De Marchi e Alessio Ruffoni.

“Poesia di strada 1998 - 2017” è un’antologia di poesia tratta dall’omonimo premio letterario che in venti anni si è costruito una salda reputazione attirando più di cinquemila partecipanti provenienti da tutte le regioni italiane e da molti paesi esteri. La sua originalità, data dal voler agevolare e incentivare la lettura del testo poetico attraverso riproduzioni su tela, lo ha definitivamente consacrato come uno dei più importanti concorsi per poesia inedita in Italia. Il volume raccoglie una scelta di vincitori e finalisti corredata da una sezione dove sono riprodotte parte delle opere visive ad esso legate.

Due degli autori antologizzati, Alessio Ruffoni e Lella De Marchi, interverranno e leggeranno i loro versi.

Presentano: il presidente dell'associazione Urbino Arte Vitaliano Angelini, artista e critico d'arte, e la poetessa Maria Lenti.Per l’occasione sarà esposta una parte della collezione dei quadri.


   

dagli Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-01-2019 alle 21:41 sul giornale del 01 febbraio 2019 - 241 letture

In questo articolo si parla di cultura, urbino, presentazione libro, poesia di strada, galleria barocci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/a3PQ





logoEV
logoEV