Salute e benessere, arrivano gli incontri informativi per uno stile di vita più sano

Salute e benessere, arrivano gli incontri informativi per uno stile di vita più sano 1' di lettura 13/02/2019 - Da San Valentino, per sei settimane, con l'obiettivo di incentivare una nuova cultura della salute. E del benessere. Ecco quando cominceranno - e quanto dureranno - gli incontri informativi frutto della collaborazione tra i comuni di Fano, Fermignano e Vallefoglia, in conseguenza di un protocollo siglato e condiviso in precedenza.

Un'opportunità pensata per le donne e non solo. Il target generale di riferimento è quello degli over 40, spesso a corto di tempo e provati da impegni e stanchezza. Gli incontri riguarderanno diversi aspetti della salute e del benessere.

L'intento è quello di far capire quale sia lo stile di vita più conveniente. Conveniente, sì, perché le promotrici del progetto non lo nascondono: vivere in modo sano serve anche a ridurre le spese per farmaci e cure di vario genere.

I corsi saranno settimanali. i temi i più diversi: dagli aspetti psicologici dell'attività fisica nell'età adulta all'alimentazione, dalla prevenzione e cura dei dolori osteoaricolari fino alla menopausa. Per informazioni e approfondimenti è possibile scrivere a clizia.puglie@sanita.marche.it.








Questo è un articolo pubblicato il 13-02-2019 alle 16:42 sul giornale del 14 febbraio 2019 - 1166 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, donne, redazione, salute, benessere, fermignano, vivere fano, vallefoglia, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/a4f0





logoEV
logoEV