All'Ospedale di Urbino “Insieme in Cucina. Legate alla vita”, dalla ricerca scientifica ai consigli pratici

All'Ospedale di Urbino “Insieme in Cucina. Legate alla vita”, dalla ricerca scientifica ai consigli pratici 1' di lettura 20/02/2019 - Le Donne delle Contrade in collaborazione con il Reparto di Oncologia del Presidio Ospedaliero Santa Maria della Misericordia di Urbino, organizzano “Insieme in Cucina. Legate alla vita”.

Oggi fake news, alimenti miracolosi , super diete anticancro si mescolano alla verità ed alle conoscenze scientifiche, facendo breccia sulla nostra preoccupazione di salute e sul bisogno di speranza delle persone ammalate. Questo incontro, con esperti di nutrizione e di cucina salutare, vuol mettere dei punti fermi e fare chiarezza su questo delicato tema, informando sulle ultime ricerche riguardanti l’alimentazione applicata all’oncologia.

Dalla conoscenza scientifica al piatto , in un percorso fatto di scelte consapevoli e pratici consigli per diventare protagonisti ed artefici del proprio benessere.

Sarà inoltre presentato un importante progetto di ricerca “MoviS”, riguardante un percorso assistenziale integrato di educazione fisica e nutrizionale nei pazienti oncologici.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-02-2019 alle 07:00 sul giornale del 20 febbraio 2019 - 396 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, asur, asur marche, area vasta 1, associazione donne delle contrade di urbino, insieme in cucina. legate alla vita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a4sV





logoEV
logoEV