Desertificazione del centro storico, le liste a sostegno di Londei raccolgono l'invito della CNA, "Pronti ad incontrarsi"

piazza della repubblica urbino centro storico 21/02/2019 - Giorgio Londei e i candidati delle sue liste sono pronti a incontrare i rappresentanti della CNA sul tema della desertificazione del centro storico di Urbino.

“È già un buon punto di partenza riconoscere il problema” affermano le liste “da troppo tempo in questa città si sono anteposti interessi miopi all’analisi dei dati reali. Perciò l’incontro non potrà prescindere da un principio cardine del nostro programma: dati concreti in mano. Numeri, categorie, servizi, dati storici, e soprattutto analisi dei ritorni degli investimenti. Perché è evidente che non basta parlare di giovani, lavoro e turismo se non si prospetta un investimento in sussidiarietà, con incentivi rivolti in particolare ad attività pertinenti al progetto di rilancio della città come artigianato, arte grafica, cultura, enogastronomia locale e altro.

Insomma siamo disposti e favorevolissimi a condividere le idee con tutti coloro che non portano chiacchiere vuote ma analisi, progetti idee e soluzioni. Del resto sono tante in Italia le azioni messe in piedi per rivitalizzare i centri storici e alcune di successo, a partire proprio dagli sgravi fiscali per i primi tre anni di attività prospettati da CNA. Ma è fondamentale che tutto faccia parte di un network che le metta in rete e le promuova. E su questi aspetti abbiamo tanti progetti che potranno contribuire a riportare a Urbino gli abitanti, le famiglie e quel milione di turisti in grado di rilanciare l’economia e dare davvero un senso all’apertura di una attività commerciale. A volte non sono necessari i “Laboratori delle idee”, basta guardarsi intorno, viaggiare, confrontarsi e studiare. E Urbino è drammaticamente indietro in questo aspetto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2019 alle 20:35 sul giornale del 22 febbraio 2019 - 420 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, politica, Giorgio Londei, cna pesaro e urbino, spopolamento, prospettiva urbino, nel bene comune, uniti per urbino, i moderati per urbino, comunali urbino 2019

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a4x2





logoEV