Tutto pronto per il Carnevale di Urbino, appuntamento domani in centro storico

carnevale a urbino 1' di lettura 01/03/2019 - Tutto pronto a Urbino per celebrare il Carnevale cittadino 2019, animato dalle Contrade. Sabato 2 marzo la manifestazione si svolgerà nel centro storico.

Alle 16.00 inizierà la sfilata dei gruppi mascherati che partiranno da Piano Santa Lucia, percorreranno via Bramante, Piazza della Repubblica, via Veneto, via Puccinotti, Piazza Rinascimento (gireranno intorno all’obelisco), ritorneranno in Piazza della Repubblica, per poi percorrere il primo tratto di via Mazzini e tornare in Piazza della Repubblica.

Alle 17.00 circa ci sarà l’esibizione delle Contrade e dei gruppi mascherati che arriveranno anche da Torre San Tommaso, Cavallino e Gadana. Un ruolo importante lo avranno anche circa cento studenti del Liceo “Laurana - Baldi”, che sfileranno in costume, proponendo temi e personaggi storici dell’Ottocento, studiati con l’apporto di vari docenti: “I Mille e Garibaldi, “I Borbone di Napoli”, la “Rivoluzione industriale”, “C. Dickens e il romanzo sociale”, “Austria: donne borghesi e nobili”.

La manifestazione prevede anche uno spettacolo di luci, musica e animazione, oltre a con coriandoli e getto di caramelle.

Con apposita ordinanza, sabato 2 marzo, dal primo pomeriggio fino alle ore 20.00, è stato disposto il divieto di transito e sosta dei veicoli nelle zone interessate dalla manifestazione. Inoltre, sempre tramite ordinanza, è stato vietato l’uso di spray urticante, bombolette con prodotti schiumogeni e petardi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-03-2019 alle 07:00 sul giornale del 01 marzo 2019 - 1220 letture

In questo articolo si parla di attualità, carnevale, urbino, comune di urbino, contrade di urbino, carnevale a urbino, Carnevale 2019

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/a4Nd





logoEV
logoEV