Le vostre segnalazioni: Lo stato di incuria di Viale Bruno Buozzi

Le vostre segnalazioni: Lo stato di incuria di Viale Bruno Buozzi 1' di lettura 23/03/2019 - Le vostre segnalazioni: diamo spazio ai nostri lettori. Pubblichiamo il messaggio di un nostro lettore che segnala lo stato di degrado di Viale Bruno Buozzi, nel tratto adiacente alla Fortezza Albornoz.

"Buongiorno,
sono un cittadino urbinate e mostro con delle fotografie il degrado di una città.

In una delle zone più frequentate dai cittadini e soprattutto dai turisti si può vedere uno scenario disarmante. I viali di Urbino, conosciuti da tutti per essere il luogo delle passeggiate, il luogo che collega la statua di Raffaello con la panoramica del palazzo Ducale, il luogo che affianca la Fortezza Albornoz, sono lasciati al completo abbandono. Non è necessario descrivere la situazione. Le siepi divelte, gli alberi tagliati a metà e non ripiantati denotano un disprezzo per l'attenzione del verde pubblico. Invito gli abitanti a farci un giro. Spesso vedo camperisti spaesati e sorpresi. Forse perchè non ci abita nessuno e all'alba dell'elezioni non rappresentano un bacino di voti. Ma la domanda semplice che mi pongo è: - Perchè i politici continuano a dire che bisogna puntare sul turismo quando i luoghi turistici vengono lasciati all'incuria più totale?

Grazie
Un cittadino"


Se vuoi inviare una segnalazione a Vivere Urbino puoi inviare una mail all'indirizzo redazione@vivereurbino.it.








Questo è un articolo pubblicato il 23-03-2019 alle 07:00 sul giornale del 23 marzo 2019 - 507 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, vivere urbino, viale buozzi, fortezza albornoz, articolo, le vostre segnalazioni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5Fe





logoEV