Allerta della Protezione Civile per vento forte, raffiche fino a burrasca nell'entroterra, tempesta sulla costa

vento forte| 1' di lettura 24/03/2019 - Da lunedì 25 marzo, scatta l'allerta vento nella provincia di Pesaro e Urbino. È stato infatti emesso un avviso di condizioni meteo avverse con codice giallo dal Centro funzionale regionale della Protezione Civile per rischio vento forte e mare agitato.

Situazione meteo generale e tendenza: il transito di un sistema frontale nella serata di lunedì 25 determinerà, sulle Marche, precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale ed un marcato rinforzo della ventilazione.

VENTO: nelle zone di allerta 2 (Pesaro) e 4 vento da nord-est con raffiche fino a tempesta; nelle zone di allerta 1 (Urbino) 3, 5 e 6 vento da nord-est con raffiche fino a burrasca forte.

MARE: mare agitato sull'intero litorale, con possibilità di mareggiate

NOTE: al momento non si esclude che le condizioni di maltempo possano prolungarsi anche nella giornata di martedì 26; si invita pertanto a prestare attenzione alle informazioni che verranno emesse nella giornata di lunedì 25.

Qui il bollettino della Protezione Civile.






Questo è un articolo pubblicato il 24-03-2019 alle 21:13 sul giornale del 25 marzo 2019 - 1954 letture

In questo articolo si parla di attualità, protezione civile, urbino, vivere urbino, tempesta, allerta meteo, vento forte, burrasca, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5Hx