“À trois Violes", a Fossombrone grandi nomi della musica antica internazionale

1' di lettura 04/04/2019 - “A trois violes - Un viaggio musicale nell’Europa del ‘700”: questo il titolo dello straordinario concerto che si terrà venerdì 5 aprile alle 21:00 nella magnifica cornice della chiesa forsempronese di San Filippo.

L’evento, organizzato dall’associazione musicale “De Antiquo Ordine”, vedrà come protagonisti due tra i più famosi virtuosi di uno strumento tanto interessante quanto raro: la viola da gamba.

Juan Manuel Quintana e Patxi Montero, accompagnati da Luca Favoni (viole da gamba) e Lorenzo Antinori (cembalo), introdotti dalla musicologa Maria Chiara Mazzi, accompagneranno il pubblico in un affascinante viaggio che esplorerà le possibilità di questo bellissimo strumento ad arco attraverso le note di Forqueray, Marais e Schaffrath. Dunque un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di musica antica e per coloro i quali desiderano avvicinarsi a questo fantastico mondo o, perché no, si sentono semplicemente curiosi.

L’evento è patrocinato dal Comune di Fossombrone e reso possibile con il contributo della ditta “Tinti s.r.l.”. L’ingresso è libero e gratuito.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2019 alle 18:01 sul giornale del 04 aprile 2019 - 232 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, fossombrone, musica antica, chiesa di san filippo, a trois violes

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a50A





logoEV
logoEV