Alla Palestra della Poesia domani l'incontro con la poetessa colombiana Marisol Bohorquez Godoy

Marisol Bohorquez Godoy 1' di lettura 16/04/2019 - Mercoledì 17 aprile 2019 alle ore 17:00, nell'Aula Magna del Collegio Raffaello di Urbino, nell'ambito delle attività del Dottorato in Studi Umanistici e degli incontri Palestra della Poesia, la poetessa colombiana Marisol Bohòrquez Godoy terrà una lezione dal titolo "Scrivere o restare donna? Le sfide delle scrittrici invisibili nella società ispanoamericana contemporanea".

Introducono:
Giovanni Boccia Artieri (Direttore del Dottorato)
Giovanni Darconza (Ispanista, poeta e traduttore)

Marisol Bohòrquez Godoy (Santa Maria, Colombia, 1982). Poetessa, pittrice e traduttrice letteraria, è laureata in ingegneria. È autrice di poesie e di racconti, e alcuni dei suoi scritti sono stati pubblicati in antologie e riviste sia in Colombia che in Spagna.
Parte della sua opera è stata tradotta in inglese, francese e italiano. Attualmente risiede negli Stati Uniti d'America e collabora con importanti riviste letterarie, contribuendo alla diffusione della poesia di autori italiani contemporanei.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2019 alle 07:00 sul giornale del 16 aprile 2019 - 272 letture

In questo articolo si parla di cultura, poesia, urbino, università di urbino, palestra della poesia, marisol bohorquez godoy

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a6za





logoEV
logoEV