“Da Raffaello. Raffaellino del Colle”, domani la presentazione della mostra a cura di Vittorio Sgarbi

raffaellino del colle 1' di lettura 17/04/2019 - Giovedì 18 aprile alle 12 presso la sede del Municipio di Urbino (via Puccinotti 3), Sistema Museo presenta la mostra: “Da Raffaello. Raffaellino del Colle” a cura di Vittorio Sgarbi, che sarà inaugurata il prossimo 16 maggio a Palazzo Ducale - Sale del Castellare.

Urbino anticipa il tema delle celebrazioni raffaellesche e il curatore racconterà l’esposizione monografica dedicata a uno dei più fedeli e intelligenti seguaci del “divin pittore”.

La mostra: “Da Raffaello. Raffaellino del Colle” sarà l’evento di apertura del nuovo ciclo di mostre diffuse a Urbino, Fano e Pesaro in programma tra primavera ed estate, nell’ambito delle celebrazioni promosse dal MIBAC per i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci nel 2019 e di Raffaello Sanzio nel 2020.

Seguiranno a luglio le esposizioni a Fano, che celebra Leonardo riscoprendo il legame con Vitruvio al Museo Archeologico e Pinacoteca del Palazzo Malatestiano, Sala Morganti, e a Pesaro dove l’artista Agostino Iacurci sperimenterà una visione contemporanea del “De Architectura” di Vitruvio con un progetto originale a cura di Marcello Smarrelli, a Palazzo Mosca - Musei Civici.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2019 alle 14:43 sul giornale del 17 aprile 2019 - 470 letture

In questo articolo si parla di cultura, urbino, mostra, vittorio sgarbi, raffaello, raffaello 2020, raffaellino del colle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a6Cr





logoEV
logoEV