Viabilità, PD Urbino: "La Fano-Grosseto un’arteria strategica per il territorio interno della Val Metauro"

Non si può pensare di abbandonare un’asse stradale che ha visto investimenti ingenti nell’arco ormai di più di trent’anni. Sarebbe un inutile spreco di denaro pubblico, oltre ad un danno ambientale certo. Si ribadisce quindi l’importanza della realizzazione del lotto 10, che andrebbe a collegare Canavaccio alla bretella di Urbino, per poi proseguire con il progetto originario della Provincia a quattro corsie, fino alla galleria della Guinza, di modo che già da subito si possa godere di un miglioramento netto della viabilità interna verso tali zone.
Detto ciò, caldeggiare il prolungamento della superstrada per Cantiano verso Gubbio, per agganciarla alla quadrilatero, risulta un intervento interessante, senza però invalidare la realizzazione della Fano Grosseto. Sicuramente un intervento che richiederebbe minori risorse economiche e che va ad interessare un’altra vallata, a conferma della necessità impellente di connettere le nostre aree con le zone poste al di là dell’Appennino, per contrastare finalmente l’isolamento a cui ancora oggi siamo relegati.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2019 alle 07:00 sul giornale del 23 aprile 2019 - 659 letture
In questo articolo si parla di attualità, viabilità, turismo, urbino, politica, partito democratico, fano-grosseto, e78, partito democratico urbino, elezioni 2019, comunali urbino 2019
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/a6KD