Bande musicali, in arrivo nuove risorse dalla Regione

Buone notizie, su questo fronte, provengono dal Consiglio regionale, dove è stata data risposta ad una interrogazione del consigliere Andrea Biancani, attraverso la quale si chiedeva l’attivazione di specifiche risorse per garantire l’operatività delle associazioni musicali per il 2018 e il 2019, uniche annualità rimaste scoperte dopo l’assestamento di Bilancio, approvato nel dicembre 2018.
“Importanti le rassicurazioni che sono pervenute direttamente dall’assessore al Bilancio, Fabrizio Cesetti - sottolinea Biancani - che confermano l’impegno della Regione a sostenere le attività delle bande musicali, andando a colmare, con ulteriori e specifici finanziamenti, che verranno individuati in sede di assestamento di Bilancio, le annualità 2018 e 2019”. “Queste annualità sono le uniche rimaste ancora scoperte da finanziamenti, considerati i 350 mila euro previsti nell’ultimo Bilancio per il 2020 e i 365 mila euro per il 2021”.
Ma, il pressing del consigliere Biancani, che, attraverso precedenti interrogazioni, aveva consentito lo sblocco di queste risorse, si è rivolto anche a dare il definitivo via libera all’erogazione di quei finanziamenti rimasti incagliati per troppo tempo negli uffici ragioneria della Regione.
“Sono stati firmati i decreti di pagamento che faranno pervenire ai Comuni interessati i soldi relativi agli anni 2016 e 2017 – rileva Biancani – risorse importanti per garantire il proseguimento delle attività dei corpi bandistici, i corsi musicali e la stessa sopravvivenza delle associazioni”

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2019 alle 01:04 sul giornale del 24 aprile 2019 - 182 letture
In questo articolo si parla di attualità, regione marche
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/a6Nq