Giorgio Londei incontra Peter Aufreiter, "Necessario coordinare tutte le forze della città nell'organizzazione degli eventi"

aufreiter londei 1' di lettura 29/04/2019 - Cordiale incontro questa mattina tra Giorgio Londei e il Direttore della Galleria Nazionale delle Marche Peter Aufreiter.

"Ho fatto presente al Direttore Aufreiter" ha dichiarato Londei "ciò che è sottolineato nel nostro programma, ovvero la necessità di coordinare tutte le forze della città nella organizzazione degli eventi, in particolare quelli legati alle celebrazioni raffaellesche del 2020, e soprattutto nella loro comunicazione, sia internamente alla città sia al pubblico nazionale e internazionale."

"Una città gloriosa ma dalle risorse limitate come Urbino non può permettersi le divisioni e le rivalità alle quali purtroppo abbiamo assistito in questi anni, che disperdono energie e restituiscono un'immagine negativa. Sarà invece mia intenzione attivare un Tavolo di lavoro tra le istituzioni, che si riunisca periodicamente per coordinare le attività della città, prevenire le problematiche e organizzare la comunicazione. Un'attività che sta particolarmente a cuore anche ad Aufreiter, il quale grazie a strategie adeguate è riuscito a riportare i visitatori di Palazzo Ducale sulla soglia dei duecentomila visitatori l'anno. Un dato" ha concluso Londei "che se sostenuto da una parallela ed efficace attività da parte del Comune, potrebbe essere ampiamente superato e far finalmente partire l'economia da turismo a Urbino, rilanciando le attività commerciali e l'artigianato artistico, dando nuove opportunità di lavoro ai giovani e riportare di conseguenza gli abitanti nel centro storico".


da Prospettiva Urbino - Nel Bene Comune





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2019 alle 07:00 sul giornale del 29 aprile 2019 - 336 letture

In questo articolo si parla di urbino, politica, Giorgio Londei, Galleria Nazionale delle Marche, peter aufreiter, elezioni 2019, prospettiva urbino, nel bene comune, comunali urbino 2019

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a6UU





logoEV
logoEV