Notte dei Musei, apertura straordinaria serale per la Galleria Nazionale delle Marche

palazzo ducale urbino 1' di lettura 15/05/2019 - Anche quest’anno il Mibac, d’intesa con l’ICOM, aderisce all’International Museum Day che si terrà il prossimo 18 maggio, promuovendo iniziative volte alla valorizzazione dei musei e del patrimonio culturale.

Per l’occasione, la Galleria Nazionale delle Marche | Palazzo Ducale di Urbinoprevede il prolungamento dell’orario di visita di tre ore con l’apertura straordinaria serale fino alle 22.20 (ultimo ingresso alle ore 21.20). Nelle tre ore di prolungamento serale (Notte Europea dei Musei) il biglietto avrà il costo simbolico di un euro.

Dalle ore 19.00, all’interno del Palazzo Ducale di Urbino, la Compagnie Romantica metterà in scena lo spettacolo teatrale Otello - Tragicommedia dell’arte, un adattamento in Commedia dell’Arte della celebre tragedia di Shakespeare con regia e testo a cura di Carlo Boso. La scenografia essenziale e l’introduzione degli elementi propri della Commedia - duelli, acrobazie, canti … - accompagneranno gli spettatori dentro un vortice esplosivo di azioni spettacolari.

Per tutta la giornata di sabato sarà possibile visitare il celebre Torricino e salire alla panoramica balconata.

Apertura straordinaria Notte Europea dei Musei

Sabato 18 maggio dalle 18:20 alle 22:20 (ultimo ingresso ore 21:20)

Biglietto d'ingresso € 1,00


Biglietteria e prenotazioni tel.: 0722 322625






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2019 alle 17:01 sul giornale del 15 maggio 2019 - 715 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, urbino, notte dei musei, eventi, palazzo ducale urbino, apertura serale, Galleria Nazionale delle Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7wS





logoEV