Continua la valorizzazione dell’Abbazia di San Michele Arcangelo a Lamoli di Borgo Pace

Continua la valorizzazione dell’Abbazia Benedettina di San Michele Arcangelo a Lamoli 2' di lettura 20/05/2019 - Continua la valorizzazione dell’Abbazia Benedettina di San Michele Arcangelo di Lamoli, ottavo posto in classifica nazionale nel 9 Censimento del FAI (Fondo Ambiente Italiano) “I luoghi del cuore” 2018, Prima nella Regione Marche e Prima tra le abbazie italiane con quasi 25000 voti.

Sabato 18 maggio alle ore 18.00, promossa dal Comitato per La Valorizzazione dell’Abbazia, dalla Parrocchia di San Michele Arcangelo dalla Proloco Trabaria di Lamoli, Proloco Meta-Auro di Borgo Pace e dal Comune di Borgo Pace, nella suggestiva cornice della millenaria abbazia ha avuto luogo un concerto dell’Orchestra “Incontro” dei giovani allievi dell’Istituto Comprensivo Pian del Bruscolo diretti dal Prof. Claudio Sanchioni.

L’orchestra che ogni anno, partecipa a manifestazioni locali e regionali ha messo in scena riduzioni di Musical, Opere di teatro musicale e brani per grande orchestra e ha conseguito diversi prestigiosi premi in vari concorsi, si è esibita con quaranta giovani orchestrali diretti ed accompagnati da loro Docenti.

I giovani orchestrali nell’abbazia che, anche nel passato ha ospitato numerosi concerti e corali e che, vanta un’acustica perfetta, hanno proposto un repertorio musicale vario eseguito magistralmente.

Grande è stata l’emozione che ha animato la maestosa abbazia con l’esibizione e l’entusiasmo dei giovani musicisti, dei loro genitori e del numeroso pubblico presente.

Domenica 19 maggio alle ore 17,00 nella stessa abbazia si è svolto un intenso momento di riflessione su Maria Maddalena “Apostola degli Apostoli” nell’ambito della rassegna “Impronte Femminili”, incontro con Francesca Cecchini, letture di Lucia Ferrati e musiche eseguite con viola da gamba da Perikli Pite.

Il Comitato per La Valorizzazione dell’Abbazia di San Michele Arcangelo di Lamoli ha condiviso la diretta dei due eventi sulla pagina Facebook @abbaziabenedettinalamoli, consentendo di ampliare la platea del pubblico. Sulla medesima pagina è possibile visionare le due registrazioni.


da Comitato per la Valorizzazione dell'Abbazia Benedettina
Lamoli di Borgo Pace





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2019 alle 18:49 sul giornale del 20 maggio 2019 - 511 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, borgo pace, pian del bruscolo, lamoli, abbazia di san michele arcangelo, Orchestra Incontro, abbazia benedettina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7HJ