Un'onda rosa per rivitalizzare Urbino, la compagine femminile del candidato Rosati pronta a metter in atto idee e progetti

Un'onda rosa per rivitalizzare Urbino, la compagine femminile del candidato Rosati pronta a metter in atto idee e progetti 2' di lettura 23/05/2019 - La forza e la centralità delle donne che fanno capo alle liste CUT, Partito Democratico e Urbino al Centro sono evidenziate dal candidato Sindaco Rosati che commenta:

La nostra è una compagine molto giovane, molto competente e, soprattutto, con tante figure femminili, capaci e di grande qualità che sapranno apportare un valore aggiunto e una sensibilità particolare alla nostra azione amministrativa. La presenza di tante donne, capaci e con esperienza nel mondo della sanità, dell’impegno sociale, della cultura, del turismo, dell’associazionismo rappresentano un patrimonio indispensabile per affrontare un progetto per il futuro di Urbino, affinché si superi un’impostazione legata ad un’ottica esclusivamente maschile. Un’onda rosa che saprà travolgere l’immobilità attuale e portare una carica d’energia ed entusiasmo alla città!

Lo spessore delle candidate di tutte le tre liste assicura un potenziale davvero determinante. Il loro punto di vista, la loro sensibilità e l’attenzione nei confronti di temi e problematiche specifiche, le loro modalità di approccio alle questioni generali, sono una garanzia importante di idee e di contributi essenziali a riequilibrare differenze di accesso a opportunità”.

“La necessità di uno studio per approntare misure utili alla conciliazione dei tempi è il primo passo per poi mettere in atto una serie di interventi puntuali e concreti, come il sostegno alla nascita di imprese femminili, il potenziamento dei servizi degli asili, il supporto alle associazioni dedicate e così via.”


E, scherzando, Rosati aggiunge: “La prima parte del mio cognome è un segno significativo, che tengo a rimarcare in maniera forte! Ma, battute a parte, anche con le nostre quote rosa fanno la differenza. Questo aspetto è un nostro ulteriore forte segno di un rinnovamento, di un progetto realmente innovativo, l’unico in grado di affrontare la grave situazione di declino della città, che può mettere in campo soluzioni per rivitalizzare Urbino, richiamando e tenendo compatte tutte le forze, tutte le sensibilità, tutte le parti buone della nostra realtà.”


da Liste a sostegno di Mario Rosati
CUT Liberitutti -  PD - Urbino al Centro







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2019 alle 18:48 sul giornale del 23 maggio 2019 - 452 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico urbino, urbino al centro, cut liberi tutti, elezioni 2019, mario rosati, comunali urbino 2019

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7Qm





logoEV