Dalla Regione 995mila euro per la costruzione della nuova scuola intercomunale Frontone-Serra Sant'Abbondio

Scuola 1' di lettura 24/05/2019 - “La Regione Marche destina 995 mila euro per la realizzazione della nuova scuola materna intercomunale Frontone - Serra Sant’Abbondio”.

Ad annunciarlo il vice Presidente del Consiglio regionale delle Marche, Renato Claudio Minardi: “Si tratta di un grande risultato, tra i più importanti investimenti della Regione sull’edilizia scolastica nelle aree interne. Con questi interventi la Regione prosegue nel suo impegno volto a salvaguardare il futuro degli studenti che ha inizio proprio nei banchi della scuola. Quando, ogni giorno, facciamo i conti con la difficoltà di reperire risorse, trovo esemplare il modo di operare degli amministratori di Frontone e Serra Sant’Abbondio: hanno scelto di fare squadra con l’obiettivo di ottenere un risultato che va a beneficio di tutta la comunità”.

Il decreto della Regione Marche “Programmazione triennale 2015-2017 di interventi in materia di edilizia scolastica - Integrazione Piano annualità 2017”, con il relativo finanziamento, è stato inviato al MIUR.

La scuola è un presidio dell’educazione che tiene insieme una comunità - continua il vice Presidente Minardi - in questo caso, si dà vita a un servizio importante per le aree interne che spesso rischiano di spopolarsi per carenza di attività e servizi e si garantisce un diritto sacrosanto in un territorio bellissimo con un’alta qualità della vita. E' con questo spirito che sosteniamo fortemente l’avvio di questa nuova scuola, moderna e sicura con aule accoglienti dove ritrovarsi e studiare”.

I lavori per la costruzione della nuova scuola dovranno essere realizzati entro ottobre 2020.


Renato Claudio Minardi
Vice Presidente Consiglio Regionale





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2019 alle 07:00 sul giornale del 24 maggio 2019 - 214 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, regione marche, frontone, renato claudio minardi, serra sant'abbondio, scuola intercomunale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7Qx