200 anni d'Infinito, a Palazzo Odasi un Caffè letterario dedicato all'Infinito di Giacomo Leopardi

200 anni d'Infinito, a Palazzo Odasi un Caffè letterario dedicato all'Infinito di Giacomo Leopardi 1' di lettura 25/05/2019 - Domenica 26 maggio 2019, alle ore 18.00, a Palazzo Odasi (via Valerio, Urbino), si terrà un Caffè letterario dedicato ai 200 anni dell’Infinito di Giacomo Leopardi, a conclusione del percorso d’indagine sull’autore sviluppato all’interno delle classi 5^ del Liceo Scientifico “Laurana-Baldi” e approfondito grazie alla partecipazione di alcuni studenti all’evento dei Colloqui fiorentini, dedicati quest’anno proprio al poeta di Recanati.

Gli studenti delle classi 5^, assieme alle docenti, leggeranno alcuni passi e commenteranno alcune opere dell’artista alla presenza di coloro che già da tempo seguono il Caffè; mediatore dell’evento sarà Alberto Fraccacreta dell’Università degli Studi di Urbino; seguirà un piccolo buffet offerto dagli studenti stessi.

L’iniziativa si colloca nell’ambito del “Patto per la lettura” promosso dal Comune di Urbino e firmato dalle Istituzioni scolastiche e da numerosi enti pubblici e privati della città. L’evento è aperto al pubblico e la cittadinanza è invitata a partecipare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2019 alle 07:00 sul giornale del 25 maggio 2019 - 367 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, urbino, giacomo leopardi, caffè letterario, infinito, Palazzo Odasi, liceo scientifico e delle scienze umane laurana-baldi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7TA