Fra conferme e novità, Gambini presenta la nuova Giunta, Sgarbi sarà co-sindaco

Fra conferme e novità, Gambini presenta la nuova giunta, Sgarbi sarà co-sindaco 2' di lettura 07/06/2019 - Presentata questa mattina dal sindaco Maurizio Gambini la nuova Giunta del Comune di Urbino, fra conferme, novità, nomi esterni alla tornata elettorale e con Vittorio Sgarbi a rivestire il ruolo di co-sindaco.

Ecco nel dettaglio i nomi scelti e gli assessorati assegnati:

Roberto Cioppi
Riconfermato nella carica di Vicesindaco, sarà assessore all'Urbanistica con la delega al Decoro Urbano. Nel precedente mandato era stato assessore al Turismo.

Giuseppina Maffei
Sarà assessora al Bilancio e Programmazione. Nel precedente mandato si era occupata di Politiche Sociali.

Marianna Vetri
Sarà assessora allo Sport e alle Pari opportunità. Anche nel precedente mandato si era occupata, da consigliera, dello Sport.

Elisabetta Foschi
Sarà assessora alle Politiche Sociali e alla Sanità. Ex Presidente del Consiglio Comunale, non era stata eletta nelle elezioni del 26 maggio.

Andrea De Crescentini
Sarà assessore al Turismo, alle Attività Produttive, al Centro Storico e al Patrimonio Mondiale. Urbinate, ex assessore al Comune di Gradara e presidente di Gradara Innova srl, la società partecipata comunale che si è occupata dell'organizzazione degli eventi e dell'accoglienza turistica nel comune di Gradara, è il nome nuovo scelto dal sindaco Gambini per rilanciare il turismo nella città ducale. Lo scorso anno era stato da alcuni anche indicato come possibile candidato sindaco, indiscrezione però che smentì lui stesso.

Particolare poi sarà la figura dell'ex assessore alla Cultura e alla Rivoluzione Vittorio Sgarbi, il critico d'arte sarà co-sindaco con delega alla Cultura. Un ruolo onorifico e che verrà svolto a titolo gratuito - ha specificato il sindaco Gambini -, ma che consentirà all'ex assessore di portare avanti i progetti iniziati in questi anni.

_






Questo è un articolo pubblicato il 07-06-2019 alle 16:39 sul giornale del 07 giugno 2019 - 981 letture

In questo articolo si parla di attualità, consiglio comunale, politica, comune di urbino, giunta, articolo, Maurizio gambini, antonio mancino, giunta comunale urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8m4





logoEV