Un thriller all'Orto Botanico, quarto appuntamento con la rassegna estiva targata Skenexodia

Un thriller all'Orto Botanico, quarto appuntamento con la rassegna estiva targata Skenexodia 2' di lettura 06/07/2019 - Quarto appuntamento all’Orto Botanico di Urbino con la rassegna estiva targata Skenexodia che ha permesso a molti turisti, ma anche urbinati, di conoscere ed apprezzare questa location da sogno della nostra città.

La chiusura della stagione teatrale sarà con il thriller “Il Gioco” scritto da Franca De Angelis ed edito da Le Mezzelane Editrice. Il testo è interpretato da Roberta Sarti, Lisa Andreani e Alessandro Paolini diretti da Luca Guerini.

Protagonisti sono Agata e Paolo, dirimpettai nello stesso condominio. Lui irrompe per caso nella sua vita insegnandole “il gioco” ossia affidare a cinque biglietti di carta cosa fare nel futuro, quale scelta fare, che direzione prendere. Una volta contaminati dal metodo della Dottoressa Zeta (che vive nello stesso condominio dei due) inizia per entrambi una dipendenza ed è difficile uscirne fino all’epilogo inaspettato che è solo un’altra possibilità della nostra vita.

“Si tratta di un testo che mi ha molto colpito - dichiara soddisfatto il regista Luca Guerini - poiché la narrazione prosegue, come spesso avviene per quel che scrivo, su due piani paralleli che delle volte riescono a toccarsi e contaminarsi. In questa storia non c’è una vittima o un carnefice, ma ci sarà un pubblico che prenderà una decisione. Concludiamo questo secondo anno di collaborazione con l’Orto Botanico, per cui vorrei ringraziare la dott.ssa Donata Ricci dell’Università di Urbino con un regalo alle persone che ci hanno seguito nei precedenti appuntamenti ossia uno spettacolo inedito che sarà in tournèe solo dalla prossima stagione. Mi sembra un tributo giusto alla fiducia che ci hanno dato in queste settimane molti urbinati che non ci conoscevano come Realtà teatrale”.

Nel corso della serata l’editore Rita Angelelli presenterà il libro di Franca De Angelis e sarà possibile acquistare il volume all’ingresso.

L'appuntamento è all'Orto Botanico di Urbino, domenica 7 luglio 2019, alle ore 21:00.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-07-2019 alle 07:00 sul giornale del 06 luglio 2019 - 848 letture

In questo articolo si parla di teatro, attualità, spettacoli, orto botanico, orto botanico urbino, skenexodia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a9ll





logoEV
logoEV