Daniele Di Gregorio "Disclosure, Il mio mondo sonoro", appuntamento giovedì a Palazzo Ducale

Daniele Di Gregorio "Disclosure, Il mio mondo sonoro", appuntamento giovedì a Palazzo Ducale 1' di lettura 17/07/2019 - La Galleria Nazionale delle Marche, in occasione dell'apertura straordinaria serale di giovedì 18 luglio, organizza, in collaborazione con l'associazione Urbino Jazz Club, alle ore 21.00 nel Cortile d'Onore di Palazzo Ducale, il concerto di Daniele Di Gregorio - Disclosure, Il mio mondo sonoro

Il compositore e musicista Daniele Di Gregorio racconta il suo mondo sonoro attraverso l'esecuzione di suoi brani originali e per la maggior parte inediti, utilizzando il suo strumento principale, la marimba, accompagnato, in alcune composizioni, da sequenze ritmiche elettroniche.

Di Gregorio vanta esperienze uniche, come musicista e arrangiatore, con maestri come Giorgio Gaslini e Paolo Conte.

L'idea di fare un progetto per marimba e computer, nasce diversi anni fa, quando Di Gregorio suonava in duo, con il percussionista argentino Luis Agudo.

Da quella straordinaria esperienza, l'artista capì che sarebbe stato bello e in qualche modo unico, preparare un progetto, con le stesse caratteristiche stilistiche, ma con l'aggiunta del computer, per ottenere così, un mondo, pur sempre legato al jazz e alla composizione estemporanea, ma ritmicamente più elettronico.

Il concerto è gratuito per i possessori di regolare biglietto di ingresso o di abbonamento annuale alla Galleria Nazionale delle Marche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2019 alle 07:00 sul giornale del 17 luglio 2019 - 424 letture

In questo articolo si parla di cultura, urbino, spettacoli, daniele di gregorio, palazzo ducale urbino, Galleria Nazionale delle Marche, urbino jazz club

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a9H7





logoEV
logoEV