Fossombrone Jazz Festival, Varotti: "Manifestazione importante per l'aspetto turistico e non solo"

Fossombrone Jazz Festival 2' di lettura 18/07/2019 - Nella mattinata odierna, presso la sede della Confcommercio a Pesaro, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione per la terza edizione del ‘’Fossombrone Jazz Festival’’. Anche quest’anno, nella splendida cornice del Parco Carloni di Fossombrone, si terranno tre concerti con artisti di fama mondiale.

“Siamo giunti alla terza edizione, ma come sempre porteremo tanta qualità. Avremo tre concerti con dei protagonisti di fama internazionale - ha dichiarato Mei Gloria, Assessore del Comune di Fossombrone - . Siamo contenti di riportare nel nostro comune questo evento, con grande soddisfazioni portiamo avanti questa tradizione musicale. Cerchiamo di arricchire la nostra offerta turistica, con eventi, sempre più di rilievo''.

IL PROGRAMMA

Mercoledì 24 luglio si esibiranno Flavio Boltro, trio con Stefano Di Battista al sax, presentando in anteprima nazionale il loro ultimo CD.

Mercoledì 31 luglio si esibiranno i Wire Trio Woodstock Revolution con Enrico Zanisi al pianoforte, Enzo Pietropaoli al basso elettrico e Alessandro Paternesi alla batteria che ci suoneranno e racconteranno il più grande concerto della storia in occasione del cinquantenario.

Lunedì 5 agosto si esibirà Ada Montellanico Quartet con un repertorio che spazierà da Billie Holiday a Luigi Tenco.

Con le seguenti parole, l’organizzazione della manifestazione, ha presentato questa terza edizione del ‘’Fossombrone Jazz Festival’’:

“Con immenso piacere, l’associazione ristoratori di Fossombrone, ha deciso di contribuire con un gustoso pensiero all’evento Jazz più importante di Fossombrone organizzato dalla stessa banda di Paese. Per tutte le serate musicali, verranno realizzati dei biscotti dedicati al grande jazzista di tutti i tempi, Luis Amstrong, artista di immenso talento e amante delle camicie bianche. Da li, l’idea di un biscotto da degustare durante il concerto e non solo, dal sapore di cacao e a forma di Sax”.

Importante , ancora una volta, il contributo della Confcommercio di Pesaro e Urbino. Anche Amerigo Varotti, direttore della Confcommercio, ha detto la sua in merito a questo evento musicale di notevole rilievo: “Abbiamo una collaborazione con le varie amministrazioni comunali, per quanto riguarda gli eventi culturali e turistici. Il ‘’Fossombrone Jazz Festival’’, è una manifestazione molto importante per noi, non solo per il miglioramento dell’accoglienza turistica per la città. Fossombrone ha una grande tradizione in ambito musicale: dalla classica al Jazz. In passato, grandi personaggi di fama mondiale, sono venuti a Fossombrone. Siamo molto felici di dare un seguito alla tradizione Jazz- Fossombrone’’.

INFO E COSTI - Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21:00 e l'ingresso sarà gratuito.






Questo è un articolo pubblicato il 18-07-2019 alle 11:45 sul giornale del 19 luglio 2019 - 315 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, fossombrone, vivere pesaro, articolo, fossombrone jazz festival

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9L3