Giacomo Toccaceli è il nuovo Presidente del Rotaract Valle del Metauro

2' di lettura 23/07/2019 - Venerdì sera, presso il ristorante caffè del Corso di Fossombrone, è avvenuto il passaggio delle consegne fra il presidente uscente Laura Ciaramicoli (ora past president) e il nuovo presidente Giacomo Toccaceli. Stiamo parlando del Rotaract Valle del Metauto (il Rotary dei giovani) che raccoglie ragazzi provenienti da tutta la provincia.

Presenti anche il presidente del Rotary Club Cagli Terra Catria e Nerone Alessandro Spoltore, il presidente del Rotary Club Fano Massimo Montemarani e il segretario del Rotary Club Urbino Giorgio Rotatori. Per il Rotaract presente il presidente di Rimini Giorgia Raduzzi (assieme ad una piccola delegazione, dopo il gemellaggio sottoscritto nei mesi scorsi), il presidente di Ancona Conero Diletta De Bellis, il presidente di Fabriano Chiara Fedeli, il presidente di Tolentino Andrea Serrani e il presidente di Jesi Andrea Marasca. Presenti anche membri del distretto Rotaract 2090 (che include Marche, Umbria, Abruzzo e Molise): Chiara Costantino (segretario), Giuseppe Paolucci (delegato zona Marche), Lorenza Spinosa (delegato zona Abruzzo) e Alessandro Ferretti (consigliere zona Marche).

Il presidente uscente Laura Ciaramicoli ha voluto ringraziare tutti i presenti e i membri del direttivo per quanto fatto nell’anno rotaractiano 2018/2019. “Grazie di cuore per essere qua e per quello che è stato fatto fino ad oggi. Amicizia, condivisione e mettersi in gioco sono i valori che trasmette il Rotaract. - ha affermato il neo presidente Giacomo Toccaceli - Ognuno di noi è spinto dalla voglia di far parte di questa associazione. Indossare questo collare è un qualcosa di prezioso e mi inorgoglisce molto. Il motto che ho scelto per questo mio anno di presidenza è ‘dietro un io c’è un noi’ proprio perché da soli non si va da nessuna parte, mentre collaborando, connettendoci, riusciremo a fare grandissime cose”.

L’organigramma per l’anno 2019/2020 sarà cosi composto: vice presidente Silvia Presciutti (nuova), Past President Laura Ciaramicoli (nuova), Prefetto Alice Montemarani (nuova), Segretario Piermarco Paci Fumelli (nuovo), Tesoriere Enrico Saudelli (nuovo), Social Manager Francesca Catalano (confermata) e delegato Rotaract per il Rotary Marco Montesi (nuovo).

Giacomo Toccaceli è molto conosciuto per altri ruoli che ricopre in politica. Dal 2015 è consigliere di minoranza a Isola del Piano, dal 2019 è consigliere di minoranza della provincia di Pesaro e Urbino e milita nel gruppo provinciale di Fratelli d’Italia.








Questo è un articolo pubblicato il 23-07-2019 alle 10:47 sul giornale del 23 luglio 2019 - 281 letture

In questo articolo si parla di cultura, rotaract, rotary, articolo, rotaract valle metauro, giacomo toccaceli, Simone Giacomucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a9Wt





logoEV
logoEV