A Fonte Avellana l'incontro regionale dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme

A Fonte Avellana l'incontro regionale dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme 1' di lettura 26/07/2019 - Il Monastero di Fonte Avellana domenica pomeriggio ha aperto le porte per ospitare un importante incontro dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.

Grazie alla disponibilità del Priore dom Gianni Giacomelli i Cavalieri e Dame dell’Ordine provenienti da tutta la regione Marche, hanno cosi potuto vivere una giornata intensa e stimolante in un luogo di pace e cristianità.

Ad organizzare l’evento la Sezione Marche con la Preside Cristina Montanari ad accogliere e intrattenere i Cavalieri e le Dame.

Dopo una conviviale all’interno del monastero, la Preside ha annunciato il programma futuro dell’Ordine e le iniziative che verranno prese dal prossimo autunno. Cristina Montanari ha poi annunciato la nomina fatta dalla Luogotenenza del nuovo responsabile della Delegazione di Urbino nel Cavaliere Nadio Carloni.

Nel pomeriggio con dom Gianni Giacomelli, guida preziosa e competente, la visita della biblioteca storica e dei locali del monastero. A seguire la Santa Messa celebrata dal Priore di fronte a decine e decine di fedeli.

L’Ordine del Santo Sepolcro di Gerusalemme è un sodalizio riconosciuto dal Vaticano con a capo un Cardinale nominato dal Papa e che ha come scopo principale la raccolta fondi per la Terra Santa.


da Ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-07-2019 alle 07:00 sul giornale del 26 luglio 2019 - 796 letture

In questo articolo si parla di attualità, fonte avellana, serra sant'abbondio, Ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, Monastero di Fonte Avellana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a95k





logoEV
logoEV