Dalla Calabria alla Germania, tutti innamorati del Palio della Rocca di Serra Sant’Abbondio. Vince Poggetto

Spettacoli, musica, taverne ad animare le tre giornate, aspettando l’attesissimo Palio, grazie al Gruppo storico Tamburini di Serra Sant’Abbondio e alla presenza di altri gruppi, compagnie e band musicali. A vincerlo Poggetto, al termine di una spettacolare corsa delle oche, mentre il Palio di San Biagio è andato a Montevecchio e quello dei più piccoli a Sant’Honda.
Ma la vera vittoria, come sempre, è quella di una intera comunità, della Pro loco e del Comune capaci di collaborare con profitto per la riuscita dell’evento clou del paese.
Tra gli ospiti, il sindaco di Melissa, Comune calabrese, Raffaele Falbo, rimasto colpito dall’ottima organizzazione e una delegazione dei rappresentanti del Comune tedesco, gemellato, di Rudesheim am Rhein.
Soddisfatti in casa Pro loco così come contento è il sindaco Ludovico Caverni: «Il bilancio nonostante il maltempo è positivo, buona affluenza e ottimi giudizi da parte di chi ci è venuto a trovare. Ringrazio la Pro loco, i comitati di paese, la protezione civile e i volontari che hanno lavorato per la buona riuscita del Palio: abbiamo dato una ottima prova di comunità unita, matura e organizzata».
Il 16 la consegna del Palio e la cena della pace.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-09-2019 alle 20:26 sul giornale del 10 settembre 2019 - 115 letture
In questo articolo si parla di attualità, spettacoli, eventi, palio della rocca, serra sant'abbondio, Pro Loco Serra Sant'Abbondio
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/basr
Commenti

- L'ex Morselli di Pesaro nel nome di Daniele Tagliolini
- Nuova pavimentazione per il percorso pedonale da viale Comandino a viale Di Vittorio
- Congresso provinciale della Lega, Enrico Rossi eletto segretario
- Kevin Clark sarà Academic Ambassador dell'Università di Urbino
- Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo, Saltamartini: "Nella nostra regione ci sono risorse e progetti"