Raffaello protagonista al Festival del Giornalismo Culturale

la muta raffaello 1' di lettura 14/09/2019 - Raffaello sarà protagonista di prima fila della settima edizione del Festival del Giornalismo Culturale che, quest'anno ha come tema: Il Viaggio. Attraversare il mondo con la cultura.

Saranno le Marche il territorio che il Festival diretto da Lella Mazzoli e Giorgio Zanchini, attraverserà partendo da Abbadia di Fiastra per concludersi a Urbino. Da Sud a Nord per parlare fra gli altri di uno dei grandi del territorio Raffaello Sanzio che assieme a Rossini e Leopardi di quel territorio sono i più straordinari ambasciatori.

Raffaello “sarà” ad Ascoli Piceno con una narrazione di Marco Carminati: “Non possiamo dire che Raffaello sia stato un grande viaggiatore, ma di sicuro hanno viaggiato le sue opere, anche in modo rocambolesco.” Sarà questo il cuore dell’intervento di Carminati al Teatro dei Filarmonici di Ascoli Piceno il 15 settembre alle ore 10.

Apertura ad Ascoli e chiusura a Urbino Palazzo Ducale, il 6 ottobre, quando sarà appena aperta la grande mostra di Raffaello e gli amici di Urbino e la chiusura del festival sarà affidata a Costantino D’Orazio che assieme al Direttore Peter Aufreiter guiderà gli intervenuti nella visita all’esposizione.

www.festivalgiornalismoculturale.it/2019






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2019 alle 07:00 sul giornale del 14 settembre 2019 - 222 letture

In questo articolo si parla di urbino, ascoli piceno, raffaello sanzio, festival del giornalismo culturale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baAM





logoEV