Esordio con vittoria per l’Urbino 1921, 2-1 in casa contro l'Osimana

2' di lettura 16/09/2019 - Esordio con vittoria per l’Urbino 1921 contro una ostica Osimana salita al Montefeltro per fare bottino pieno.

Partita piacevole per i circa 200 presenti e campo in ottime condizioni. Al 15’ il primo tiro in porta per i locali con Cazzola su punizione di poco alta. Due minuti più tardi palla persa in attacco dei feltreschi, parte in contropiede Mongello che costringe al fallo il difensore, punizione battuta dallo stesso e palla di poco a lato. Dopo una prima mezz’ora più vivace dei locali l’Osimana alza la pressione, al 36’ Bellucci lancia in profondità Falcinelli che ruba il tempo al marcatore ma chiude troppo il tiro e la palla termina a lato. Nel finale di frazione passano in vantaggio gli ospiti con Garcia che di testa anticipa tutti su corner ben calciato da Mongello.

La ripresa inizia con i locali in avanti, al 7’ l’intramontabile Cazzola scende sulla destra, millimetrica palla al centro per Mattioli che al momento del tiro viene atterrato dal marcatore, rigore ed espulsione del giovane Gatto. Dagli undici metri lo specialista Fiorelli non sbaglia per il momentaneo pareggio. L’Urbino in superiorità numerica alza il baricentro e al 20’ arriva il vantaggio con il neo entrato Giovanni Sanchini che con un traversone beffardo mette la palla sotto l’incrocio dove non può arrivare l’estremo difensore ospite. Dieci minuti più tardi i feltreschi arrivano vicino al terzo gol, Fiorelli imbecca Damiani che in velocità lascia sul posto il difensore, palla al centro per l’accorrente Mattioli ma in scivolata manca la palla per la più facile delle deviazioni.

Vittoria meritata quanto sofferta per l’Urbino .

LMV URBINO 1921- OSIMANA 2-1
Reti: 42’ Garcia (O), 52’ Fiorelli (U), 65’ Sanchini G. (U)
Espulsioni: 6’ st. Gatto (O).


Il rigore trasformato da Fiorelli per il momentaneo pareggio:






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2019 alle 07:00 sul giornale del 16 settembre 2019 - 289 letture

In questo articolo si parla di urbino, sport, osimo, calcio, osimana, promozione, urbino calcio, urbino calcio 1921, promozione marche girone a

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baC2





logoEV