Domani in Provincia incontro per la candidatura a Capitale Europea della Cultura 2033

Provincia di Pesaro e Urbino 1' di lettura 14/10/2019 - È in programma per domani, martedì 15 ottobre, alle ore 12, nella sala “W.Pierangeli” della Provincia (viale Gramsci 4, Pesaro), il primo incontro del percorso di partecipazione “Pesaro e Urbino” verso la candidatura a Capitale europea della Cultura 2033.

Già numerose le adesioni all’appuntamento, promosso dal presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Giuseppe Paolini e dai sindaci delle città capoluogo Matteo Ricci (Pesaro) e Maurizio Gambini (Urbino). Oltre a sindaci e rappresentanti di enti locali, sono stati invitati autorità provinciali e regionali, mondo della scuola e Università, istituzioni culturali, ordini professionali, associazioni di categoria e forze economiche, per “dare inizio all’elaborazione congiunta di una strategia ampia e articolata per la candidatura”. Obiettivo, come evidenziano gli organizzatori, è “avviare tutti insieme un progetto tanto ambizioso quanto possibile, che potrebbe riconoscere alla nostra terra la sua naturale attitudine ad ospitare un nuovo rinascimento culturale e sociale”.

L’incontro sarà aperto dal presidente della Provincia Giuseppe Paolini e moderato dal presidente del consiglio comunale di Pesaro Marco Perugini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2019 alle 17:08 sul giornale del 14 ottobre 2019 - 68 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, urbino, pesaro, matteo ricci, provincia di pesaro e urbino, pesaro e urbino, capitale europea della cultura, Maurizio gambini, capitale europea della cultura 2033, pesaro urbino 2033

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbD7





logoEV